Tra i molti gossip e rumors che si annidano attorno alla coppia Kim Kardashian e Kanye West (il matrimonio dovrebbe celebrarsi il 24 maggio…), la notizia che pone un interrogativo curioso sta su “Vogue USA”.
Sulla copertina della celebre rivista appare la coppia dolcemente abbracciata, con una prorompente Kim che indossa uno splendido abito da sposa.
Lì per lì non ci sarebbe nulla di strano, se tutto non ruotasse attorno alla direttrice del “Vogue” americano.
Parliamo, infatti, della sempre più implacabile Anna Wintour (l’indiscusso e feroce guru della moda), che si è abbassata a pubblicare una gossippata tra le sue fashion pagine…anzi la notizia è stata sbattuta in copertina.
Per chi ha sentito parlare di Anna Wintour, definirla spietata nelle sue critiche glamour è piuttosto blando: appare inconsueto che la persona, che più di tutti può condizionare il look degli Stati Uniti (e non solo), possa aver optato per una scelta così “demodè” (e, forse, mercenaria).
Molti hanno gridato al polverone mediatico (che “Vogue USA” non stia navigando in buone acque e cerchi di pescare nel torbido, per aumentare le tirature?), tant’è che la stessa Wintour ha dovuto pubblicare una nota ufficiale, per placare gli animi.
In poche parole, la decisione di una copertina Kardashian-West sta nel percorso che la rivista attua nel raccontare dei fenomeni “televisivi e culturali”, che caratterizzano i tempi presenti (e giudica la copertina “affascinante e commovente….).
Una spiegazione di per sé logica (e sterile…), solo che, per chi è indefesso stroncatore di stili come Anna Wintour, sembra più una politica commerciale e di vendita.
Tralasciando smerigliate conclusioni, comunque, l’abito da sposa indossato dalla Kardashian è assolutamente grazioso: romantico nella sua gonna ampia e liscia, seducente nel suo aderente corpetto con scollo a cuore e rouches (con un delicato motivo lungo il fianco); ah, e di un candido bianco, puro e delicato come la neve…
Qualunque sia il motivo della copertina, l’abito da sposa è un modello di classe e le foto di Annie Leibovitz lo risaltano al massimo…
Lascia un commento