Vivienne Westwood può definirsi un’icona anticonformista della moda Bridal e non solo: a lei, spesso, viene attribuita l’accezione rock-punk.
Il suo stile è unico, anticonvenzionale e, sicuramente, originale: la collezione scarpe (da sposa comprese) primavera-estate 2014 è un simbolo della sua natura ribelle e degli eleganti eccessi che il brand si permette.
Le nuove scarpe Vivienne Westwood sono ideali per sposa che ama osare e che desidera discostarsi dalla classica tradizione.
Ogni modello è una creazione a sé stante, in cui balzano agli occhi i colori, le stampe (floreali, animalier, vintage etc.) e le applicazioni impiegate (cuoricini e cinturini in primis…).
Oltre agli intramontabili materiali e tessuti nobili (pelle di vitello, per esempio) si fa largo un uso curioso del pvc, decisamente fantasioso per sandali open toe freschi e romantici.
Non mancano poco classiche decollette, divertenti ballerine, giocosi ankle boot, ma senza eccedere con il tacco ultrafino: rasoterra, altezze basse, medie o vertiginose solo in corrispondenza di un’adeguata ampiezza di tacco.
E, naturalmente, zeppe a gogo…il tutto condito da un’alternanza di colori: dal bianco all’argento, dal nero al marrone, passando per rossi, rosa, gialli etc. fino a bicolor sbarazzini.
Vivienne Westwood conferma la sua sofisticata eccentricità e presenta una collezione primaverile 2014, perfetta per una sposa audace ed ardita nel suo giorno più bello.
Lascia un commento