Vivienne Westwood : eleganza sobria e candida per gli abiti da sposa 2015

Vivienne Westwood non smette di stupire, cogliendo di sorpresa i suoi ammiratori: e lo fa anche per la collezione 2015 di abiti da sposa.

Il suo stile risulta sempre scenografico e teatrale, in cui mescola abilmente eleganza e romanticismo: mantenendo inalterate queste ultime due caratteristiche, le nuove creazioni nuziali si appropriamo di un mood, incredibilmente, più sobrio.

La nuova collezione vede come new entry cinque abiti da sposa raffinati e molto, molto minimal chic (mentre si aspetta con interesse di vedere l’intera linea per l’anno venturo….).

Bandito il colore (baluardo anche dello scorso assortimento…), in favoro della purezza del bianco, candido come un leggero manto di neve.

I dettagli vintage, che tanto hanno tenuto bando nella collezione 2014, vengono soverchiati da una classe più moderna e contemporanea, in cui si contemplano linee semplici e diritte, molto sofisticate.

L’abito da sposa del 2015, per Vivienne Westwood, è indiscutibilmente lungo, ricalcando, in effetti, lo stile di un vestito da gran soirée.

Ricamati corpetti dallo scollo a cuore, rotondo od a V si combinano sia alla presenza che all’assenza di spalline, talvolta, poi, ricorrendo a deliziose soluzioni a mezze maniche.

Le gonne possono essere leggiadre e carezzevoli oppure sempre eteree e morbide, ma, magari, abbinate a volumi gitani ed abili sovrapposizioni di tessuto.

Sete e tulle sono ideali per sottolinearne la leggerezza, sebbene non manchino di dettagli civettuoli, in cui spiccano sparkling lucenti, stampe ad hoc e ricami delicati.

Insomma, la nuova collezione bridal primavera-estate 2015 è una luce eburnea che risplende nel firmamento nuziale di Vivianne Westwood…ma è meglio tenersi pronti a tutto, almeno finché non si potranno ammirare tutti gli abiti da sposa del brand.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *