Profumo di libertà: così si potrebbe chiamare la nuova fraganza firmata Miss Dior.
Lo short movie per l’ultimo nato in casa Dior, infatti, vede una determinata sposa in fuga, interpretata ancora una volta dalla bellissima Natalie Portman.
L’attrice caratterizza un personaggio che deve sposarsi per un matrimonio combinato, ma la sua identità di ribellione prevale, lasciando la cerimonia forzata e correndo verso il tramonto in elicottero, mentre un panorama mozzafiato si staglia all’orizzonte.
Una favola moderna diretta dal fotografo olandese Anton Corbijn e che, al posto di un lieto fine voluto da altri, vede una sposa al bivio (Madame od ancora Miss…) decidere per la libertà e scappare da tutto e da tutti, togliendosi sprezzante quell’abito bianco che le avrebbe costretto la vita e sfoggiando la sexy mise in black di un tubino.
Una contrapposizione tra un dovere in bianco e nero ed un futuro senza catene a colori, mentre in sottofondo suona la splendida canzone “Piece of My Heart” di Janis Joplin, la cui eleganza ed audacia è perfetta per descrivere la sensualità e lo charme glamour di Miss Dior 2015.
In effetti, è una fragranza dalle prime note agrumate (bergamotto, mandarino di Sicilia ed arancia sanguinella), che si realizza nell’intensità del gelsomino egiziano ed indiano, fino a sfumare nella raffinata essenza della rosa damascena e dell’arancio della Tunisia: tutto sottolineato dall’aroma seducente del sandalo, vetiver e patchouli.
Insomma, una fraganza capace di solleticare interamente l’olfatto e che si rivela complessa e complicata come la sposa in fuga di Natalie Portman: anche nel giorno più bello, il lieto fine ed il proprio destino vanno scritti con le proprie scelte e le proprie forze.
Lascia un commento