Vera Wang : la sposa d’inverno della collezione haute couture Fall Winter 2017

La nuova edizione autunnale della New York Bridal Week 2016 ha osservato sfilare in passerella le tendenze più glamour per la moda nuziale dell’autunno 2017 e l’inverno 2018.

Vera Wang è l’iconica stilistica che ha sbirciato il futuro inverno ed ha presentato una collezione Fall Winter 2017 gustosamente accattivante.

I nuovi abiti da sposa per l’inverno prossimo propongono un’allure raffinata e seducente, in cui il romanticismo elegante del giorno più bello si conferma in una fascino totalmente eburneo.

Infatti, la lavorazione sartoriale del brand coinvolge l’attenzione del prubblico nella ricerca di una bellezza naturale e pulita dai tessuti preziosi ed esclusivi.

Ecco, quindi, che il niveo candore dei medesimi si rivela in tutta la sua purezza, un delicato mood minimal chic che non necessita di dettagli od orpelli, nemmeno di applicazioni di strass e perline.

Ovviamente, vi è l’eccezione che conferma la regola, grazie alle scintillanti cinture gioiello che sottolineano il punto vita: in questo modo, vi è un’eleganza ricercata ed essenziale, che mette in evidenza la sartoriale lavorazione dell’atelier.

In effetti, viene rispettata la tradizione del lungo abito bianco da sposa, il quale, però, è protagonista di una visione molto moderna: per questo motivo, al posto del classico velo, l’inverno 2018 di Vera Wang è un inno a cappe maestose, eteree creazioni diafane di tulle impalpabile, che si accompagnano alla e leggiadria di gonne dai volumi appena accennati e pregiati corpetti in pizzo.

Naturalmente, vi è il vestito da sposa per eccellenza, ossia l’ampio modello da principessa, che non si esime dal tocco romantico di un lungo velo, perfetto con un abito interamente in pizzo come il suddetto.

La collezione per la stagione più fredda, infine, propone maniche lunghe ed imperiose, che, di contraltare, si abbinano a scolli raffinati, lascianti lo sguardo scorrere lungo la serica pelle delle spalle scoperte.

E le trasparenze, che tanto caratterizzano l’estroso mood della stilista? Poche, in realtà, ed ammirabili, ad esempio, in un delicato modello in tulle, a sua volta caratterizzato da uno spacco con piccola coda.

L collezione Vera Wang Fall Winter 2017 è ideale per una “diva” d’inverno, la quale non ha bisogno di troppe eleborazioni per essere splendida: basta la sua radiosa bellezza di sposa promessa.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *