Vera Wang : gli alternativi abiti da sposa in bianco e nero della collezione Fall Winter 2016

Vera Wang ama la sperimentazione stilistisca nella moda bridal, permettendo di contemplare, ad ogni sua nuova creazione nuziale, l’evoluzione del suo stile rock, raffinatamente irriverente.

Per la sua collezione Fall Winter 2016, infatti, gli abiti da sposa confermano i trend che già si erano ammirati per la primavera, ossia audaci trasparenze, stuzzicanti vedo e non vedo, maliziose lavorazioni tattoo, crop top e così via.

Giocando con tessuti leggeri, sovrapposizioni e drappeggi leggiadri, nonché con una buona dose di asimmetrie, la nuova collezione autunno-inverno 2016-2017 si contraddistingue per un impiego glorioso di bianco e nero.

Il nero si particolareggia diventando protagonista nell’insieme totally white, creando un’allure forte ed espressiva, i cui contrasti si rivelano sofisticati ed easy al contempo.

Lo stesso dicasi anche in presenza di un vestito da sposa total black, con alcuni esili dettagli in bianco: è uno stile esclusivo, perfetto per una sposa sicuramente alternativa, a cui, naturalmente si aggiunge un fil rouge dark.

Gli abiti da sposa si dilettono con modelli diversi, dalle creazioni più scivolate e rivelatrici ad ampie soluzioni ball gown, romanticamente anticonformiste e squisite nel loro mood così principesco, dalle voluttuose misure.

I dettagli sono unici ed anticonvenzionali, come lo è l’intera collezione Fall 2016: gustosi effetti mesh si alternano ad applicazioni soffici di piume oppure si abbinano ad eleganti ricami in rilievo ed in pizzo, mentre il fiocco si dimostra must even di questi nuovi vestiti da sposa.

In effetti, lo si ritrova in diverse accezioni, con una predilezione per la grandezza maxi, sia annoverato tra le pieghe di una gonna sia pronto a corrispondere punto vita e schiena.

E proprio quest’ultima ribadisce le tendenze bridal in essere, ovvero scollature profonde che ne mettono in rilievo la sensuale linea, lasciandola deliziosamente scoperta; gli scolli vertiginosi, allo stesso tempo, pongono in risalto anche il decollete, magari in presenza di geometrie languide e morbide, non strutturate.

Vera Wang Fall Winter 2016 è una collezione che riesce a realizzare i gusti ed i desideri più alternativi di una sposa, scostandosi con femminilità dai canoni classici, per dar vita ad uno charme glamour, dal carattere perfettamente distintivo rispetto alla tradizione.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *