Vera Wang : la collezione “Dark” primavera – estate 2015 di abiti da sposa

Vera Wang è l’arte del sorprendere senza alcun dubbio: dopo il “black e white” della stagione primaverile in corso e la “pink lady” Fal Winter 2014, ora ci si trova al cospetto della linea “Dark Spring 2015”.

Dark, infatti, sta ad indicare una sposa piuttosto oscura anche nel suo giorno più bello, anzi, qualcuno l’ha ribattezzata la “sposa cadavere” di Vera Wang (vedere per credere il video realizzato al lancio delle nuove creazioni…).

In realtà, la collezione primavera-estate 2015 è piuttosto classica, ben sottolineata da caratteristiche note romantiche e, naturalmente, femminili, il tutto collegato da un accattivante fil rouge di seduzione.

I nuovi abiti da sposa sono un tripudio di tulle e chiffon, leggiadri ed impalpabili (combinati alla maliziosa presenza di pizzo, raso ed organza), e si dipanano tra vaporosi ball gown, eleganti A-line e le sofisticate geometrie di linee scivolate e carezzevoli, talvolta vivacizzate dal sussiego di aderenti tagli a sirena.

Si possono ammirare strutture che fanno della semplicità il loro cavallo di battaglia, senza dimenticare il doveroso omaggio a dettagli più elaborati e ricchi di charme,

Lo stile 2015 di Vera Wang, in effetti, si può descrivere come a metà strada tra il minimal chic ed un intricato disegno progettuale di rouches, applicazioni floreali e particolari criss-cross.

E’ una collezione che non dimentica il lato seduttivo di ogni sposa, preferendo stretti corpetti, molti dei quali contraddistinti da profonde scollature a V oppure da schiene lasciate scoperte agli sguardi altrui.

Ancora, non manca il sapiente e provocante impiego del pizzo, con un modello semi trasparente ad accarezzare dolcemente l’intera figura; infine provocante (o provocatoria…) l’idea di top molto corti a lasciare scoperto l’ombelico.

Ma la dicotomia tra seduzione ed innocenza, poi, trova il suo apice nella scelta di un assortimento total white, in cui non è presente neppure il più minimo alito di colore.

Insomma la sposa della primavera 2015 è per Vera Wang una creatura eterea, quasi ultraterrena: una ninfa dei boschi, innocente al primo sguardo, maliarda e seducente nella sua essenza più interiore.

Il “Dark” è quell’instancabile voglia di stupire che la stilista ha inserito, proprio per aggiungere quel tocco originale in più anche allo stile più classico (e che ha decisamente impressionato la passerella della “New York International Bridal Week 2014″…).

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *