Vera Wang sempre più…Vera Wang. Se la collezione primavera/estate 2014 è un tripudio di bianco e nero, le creazioni per l’autuno/inverno 2014 sono un’ esplosione…di rosa.
Ma non un tocco di rosa tra tradizionali nuances di bianco, bensì un “total pink” per tutti gli abiti da sposa, senza alcun alito “latteo”, nemmeno per sottocrivere gli splendidi dettagli.
Per Vera Wang il bianco è completamente out e viene sostituito prontamente dalle diverse tonalità del rosa: dal colore più soft e pastello fino alle tinte “strong” del ciclamino e, soprattutto, di un erotico corallo.
E quali tessuti migliori di seta, pizzo e chiffon per regalare un’aurea ricercata e frizzante ad una scelta così controcorrente?
Come nel miglior stile dell’atelier, ci si trova al cospetto di suntuosi abiti da principessa ed a trapezio, con vaporose gonne di tulle; allo stesso modo si possono ammirare le forme sensuali dei modelli a sirena e dalle linee considerevolmente fascianti.
I corpetti a cuore si alternano a scolli a barca e, come marchio di fabbrica, non possono mancare maliziose schiene nude od ad illusione.
Sono eccezionali creazioni sartoriali in cui spiccano ampie balze, rouches e vistose applicazioni floreali o di fiocchi, che si amalgano ai tessuti come fossero insite in essi.
Il brand dà vita ad una sposa molto moderna, grintosa e, nel contempo, sofisticata: la scelta di una collezione “totally pink” è sicuramente azzeccata per il filo conduttore di questi nuovi abiti da sposa ed elargisce loro una tenera vulnerabilità.
Certamente potrà apparire eccentrica (e poco tradizionale) colei che opta per queste tonalità che bandiscono il bianco, ma non passerà di sicuro inosservata: la sua sarà un’entrata elegante e romanticamente d’effetto in una nuvola di rosa.
Gli abiti da sposa autunno/inverno 2014 sono una delle massime espressioni di Vera Wang.
Lascia un commento