Vera Wang è una delle stiliste più amate dalle star del piccolo e grande schermo, proprio grazie all’impiego di uno charme innovativo e mutevole come pochi, caratteristica di design che si presenta anche per la sua nuova collezione bridal 2017.
Lo stile di Vera Wang è sempre all’avanguardia, in una ricerca eclatante di mood innovativi e scenografici: per questo, nella presentazione dei nuovi abiti da sposa, lei stessa ha scelto il regista Gordon von Steiner, per il corto celebrativo “Désir à l’Anglaise”.
Le nuove creazioni nuziali propongono un’eleganza estemporanea, in cui passato e presente si fondono per delineare accattivanti geometrie dall’allure moderna.
In effetti, le ispirazioni stilistiche in merito sono diverse, a partire dall’impiego di importanti volumi che sembrano usciti direttamente dagli anni Ottanta: il risultato finale, però, non è affatto retrò, bensì molto contemporaneo.
Il richiamo agli anni Ottanta si annida nelle volute, i fiocchi e le onde, oltre che in squisite gonne asimmetriche, dalle finissime arricciature; nell’accezione più moderne, questi stessi vestiti si contraddistinguono da dettagli cut out, con finalizzate aperture strategiche.
Le linee sono egregiamente definite, in uno stile raffinato che strizza l’occhio tanto al minimal chic quanto alle note di un amore cortese, in una dimensione fatta di fantasie e romanticismo, in cui si ammirano melodie di seduzione velata, quasi a comporre passionali rendez vouz tra amanti segreti.
Le creazioni principesche di Vera Wang si avvalgono di volute e corpetti bustier preziosi, arricchiti di trasparenze seducenti ed ammiccanti effetti see throught, soprattutto nella loro connotazione da lingerie bustier, dalle leggiadre stratificazioni vedo e non vedo.
Raso, seta, pizzo e tulle dall’essenza più impalpabile sono perfetti per idealizzare questa delicata eleganza, in cui si ammirano accessori gioiello, dalle cinture alle corone di cristalli oversize e piume a condurre i giochi di stile, anche vicino al tocco di nastrini in velluto.
Allo stesso tempo, non mancano scollature e spacchi vertiginosi per silhouette più scivolate, magari perché la schiena faccia bella mostra di sé.
Infine, il bianco rimane in pole position, come nuance cardine, a cui aggiungere il nero come sfumatura must have della nuova collezione.
Gli abiti da sposa Vera Wang 2017 sono ideali per colei che desidera un’eleganza romantica dal quid non tradizionale, ma molto innovativa ed anticonvenzionale.
Lascia un commento