Le nuove collezioni Haute couture e Pre-a-Porter firmate Valentino, accompagnate dalle linea new entry “Shanghai”, offrono degli spunti intriganti per quanto riguarda gli abiti da sposa.
Come nel caso della collezione Privé di Armani, le nuove creazioni di Valentino, per la primavera-estate 2014, possono incorporare delle alternative molto glamour per la sposa che ricerca un mood nuziale unico ed originale, sempre, comunque, di alto livello sartoriale.
La griffe Valentino non si occupa direttamente della moda Bridal, ma ammirando le interessante collezioni primaverili per quest’anno, alcune idee possono prendere forma.
La linea Haute Couture, come il Pret-a-Porter, gioca con colori diversi, che dai toni pastello possono virare verso tonalità più sgargianti (per esempio, da un verde chiaro ad una tonalità smeraldo): in effetti non manca il romanticismo del rosa, né la freschezza di un giallo più o meno caldo, mentre vengono proposte anche eleganti sfumature sul beige, sul crema o sul cipria.
Sempre presenti il nero ed il bianco: quest’ultimo, poi, si presta per outfit sia dallo stile minimal chic, con linee fluenti e pulite, sia dalla lavorazione più elaborata, in cui si scorgono delicati ricami e costruzioni geometriche molto avvenenti.
La nobiltà e la pregiatezza dei tessuti impiegati (tra cui pizzo e chiffon), poi, non fa che aumentare il fascino di queste creazioni sartoriali, contraddistinguendone un certo carattere per impersonare raffinati abiti da sposa.
E se vi accingete verso uno stile bridal più prorompente e grintoso, la calda nuance rossa della collezione “Shanghai” fa al caso vostro, magari abbinando la forte tonalità a linee vericali e spacchi vertiginosi.
Nonostante non vi sia la collezione dedicata agli abiti da sposa, Valentino offre sempre soluzioni chic e glamour come poche, sottolineando sempre un mood molto femminile e sofisticato, dall’animo indubbiamente romantico, che si presta molto anche alla moda nuziale.
Lascia un commento