Truly Zac Posen : l’intrigante collezione 2014 di abiti da sposa per David’s Bridal

Una collezione d’Alta Moda ad un prezzo accessibile (circa dai 600 ai 1000 euro) e dalla produzione di più taglie diverse: la catena di retail americana David’s Bridal ha ingaggiato lo stilista Zac Posen per un accattivante risultato in fatto di abiti da sposa.

Premiato come miglior Fashion Designer 2013, Zac ha confezionato un’elegante linea 2014 che si prepara ad una distribuzione di massa ed a celebrare la bellezza femminile in tutte le sue forme.

Lo stilista accetta una sfida haugh couture non più esclusivista, porgendo l’immagine di una sposa raffinata e sofisticata, ma sempre sicurà di sè e della sua identità.

“Truly Zac Posen” (così si chiama la nuova collezione) è costituita da sette abiti da sposa e da dieci modelli da cerimonia.

Concentrandosi sulla parte nuziale, cinque modelli su sette rievocano sensuali modelli a sirena, dal romantico scollo a cuore e dalla presenza o meno di spalline a sostenere l’abito.

Dettagli preziosi scorrono lungo le creazioni, mentre linee voluttuose sottolineano prorompenti le curve del corpo femminile e sfumature di grigio e dalle tonalità pastello interrompono regalmente il candore latteo dei tessuti impiegati.

I due modelli rimasti si rifanno a romantici tagli A-line, con corpetti dalle scollature a cuore (velate o meno) e dalle gonne moderamente ampie e fluenti, magari sottolineate da raffinate e leggiadre rouches.

“Truly Zac Posen”, per quanto riguarda gli abiti da sposa, è un omaggio (se non un’ode…) all’universo femminile, inteso come raffinatezza, romanticismo e seduzione, ma anche come desiderio di esprimere se stesse, soprattutto tramite un’eleganza univoca ed estemporanea.

La collezione di Zac Posen è disponibile da oggi 6 febbraio 2014, presso gli store David’s Bridal (dalla taglia 0 alla 26, nel caso degli abiti da sposa).

Truly Zac Posen David Bridal collezione 2014 abiti sposa1

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *