Le tendenze del make up sposa per il 2014

Abito dei sogni, scarpe sexy (e comode), accessori unici e luccicanti, un’acconciatura da favola….ora alla futura sposa non manca che il make up perfetto per iniziare il suo cammino verso l’altare.

Per il 2014, il trucco che si è potuto osservare scorrere sulle passerelle è un binomio piuttosto interessante ed in antitesi nelle scelte. In poche parole, da una parte si è vista la netta preferenza per il “nude look” make up, dall’altra un’esaltazione di colori forti e brillanti per mettere in risalto occhi e labbra.

Ciò che accomuna entrambe le alternative è la base, a partire da un primer (meglio se in crema) da applicare sul viso e sugli occhi (in questo caso, un prodotto specifico); se ci sono macchie o punti rossi, un correttore verde serve a sminuirne il colore.

A questo punto si passa al fondotinta, di una tonalità più chiara della propria carnagione e soprattutto mat: in questo modo non si rischia l’effetto lucido che i flash del servizio fotografico possono “regalare”. Fard o terra, poi, a seconda di come ci si piace.

Il “nude look” permette di mantenere un incarnato ed una figura dei tratti molto naturale, senza stravolgerla con chili e chili di trucco. Gli occhi, in questo caso, vengono messi in risalto da ombretti dai colori neutri, magari sui toni del rosa e del bronzo: intramontabile il tradizionale smokey eyes. Non può mancare una linea sottile di eyeliner o di matita, mentre si può abbondare alla follia con il mascara (rigorosamente waterprooof).

Vi è, poi, un’altra opzione in cui gli occhi sono messi in risalto da nuances piuttosto accese, come l’arancione, il fucsia, il viola, il verde od il blu. Ma come contraltare tutto questo comporta un trucco labbra molto discreto ed opaco, magari accentuandole elegantemente con un rossetto lurex.

Anche il “nude look” prevede tonalità naturali delle labbra (magari con un leggero lipgloss), soprattutto se collegato ad uno splendido effetto fumè degli occhi.

In quanto al make up sposa 2014 si sono viste sfilare anche tinte piuttosto vivaci e magnetiche sulle labbra, a partire dal classico rosso lacca, fino ad un audace arancione (pena sempre un trucco semplice e leggero degli occhi).

Il trucco sposa 2014, in sintesi, risulta piuttosto variabile, da un effetto acqua e sapone ad uno più vistoso ed audace: ciò che conta, alla fine, è sentirsi a proprio agio (moda o non moda, fashion o non fashion) e pronte ad affrontare in piena serenità il giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *