Stella York : la sposa del 2015 diventa star del suo giorno più bello

La collezione 2015 di Stella York conferma senza mezzi termini la dedizione del brand verso uno stile bridal elegante e romantico, nonché femminile e con quelle intriganti accezioni di sensualità.

Il suo è un mood che riscalda il cuore di una futura sposa-principessa, così come fa breccia nei desideri di colei che ricerca un abito da sposa sì classico ma con quel tocco di divismo che, nel proprio giorno più bello, non fa mai male.

Ecco, allora, ampi e vaporosi ball gown oppure deliziosi abiti da sposa dal sensuale taglio a sirena; si intravedono anche linee meno strutturate e più morbide, talvolta appannaggio di un grazioso modello a peplo (magari abbinate a geometrie più moderne che si rispecchiano nei tagli monospalla) od all’affascinante proposta di una ricerca stilistica molto minimal chic.

I dettagli sono sempre sofisticati e scintillanti (la star di un giorno tanto importante deve pur brillare…), talvolta a coprire l’intero vestito come un tappeto di stelle, altresì a sottolinearne i punti salienti, come il decollete, il punto vita etc.

Ma che vi siano applicazioni (soprattutto cristalli, strass e perle…)e ricami fulgidi a profusione od un sparuto tocco qua e là, l’importante è che essi risplendano come la radiosità di colei che li sfoggia.

I tessuti sono un alternarsi di lussuosa pregiatezza, in cui l’eterea bellezza del pizzo si combina con soavità a voluminoso tulle, levigato satin e preziosa seta mikado, impiegando una lavorazione intima e puntigliosa, come si evince dai sontuosi drappeggi, dalle accattivanti sovrapposizioni etc.

Stella York 2015, comunque, non dimentica la sottile seduzione insita nella femminilità di ogni sposa e lo dimostra in un modo raffinato, mai tanto sopra le righe da sfociare in volgarità.

Infatti, la curva tentatrice della schiena può rimanere scoperta, ammiccando, oppure qualche spacco birichino lasciar intendere qualche giocosa apertura nella gonna, così come alcuni corpetti (oltre alla richiestissima scollatura a cuore…) possono avvalersi di scolli ad hoc e maliziose trasparenze…ovviamente senza mai superare i limiti del buon gusto.

E tutto questo è esclusiva di tonalità soft che, accanto al latteo primeggiare del bianco, offrono una digressione verso sfumature avorio e champagne, non dimenticando nemmeno una delicata nuance in rosa.

Allo stesso modo, i dettagli prediligono una caratterizzazione ton su ton, sebbene alcuni modelli si dilettano con un deciso gioco a contrasto: ad esempio cinture in vita di color nero che spiccano sicure sul candore del vestito.

La collezione 2015 firmata Stella York è indiscutibilmente varia ed assortita, pronta a soddisfare un’ampia gamma di future spose, senza venir meno alla qualità sartoriale ed alla cura dei particolari motteggiata proprio dal brand.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *