Tra le collezioni bridal Rosa Clarà 2016, Two si propone con un romanticismo moderno intrinseco molto accattivante, mescolando con sapienza elelmanti tradizioni ad altri dal design dolcemente moderno.
Gli abiti da sposa in questione sono numerosi, permettendo di ammirare silhouette evergreen per tutti gusti, con una certa predilezione per voluttuosi volumi, alternati a tentatrici figure a sirena, talvolta intervallati da A-line o soluzioni più carezzevoli, anche dall’esigenza a peplum.
E’ un tripudio di bianco candore a caratterizzare l’intera collezione Two, in cui, allo stesso modo, i medesimi dettagli stilistici evolvono in carismatici ton sur ton.
Ecco, quindi, applicazioni floreali. gioiello e di fiocchi stagliarsi sui nivei tessuti, pregiate qualità di pizzo, organza, mikado di seta etc.
In effetti, gli abiti da sposa in pizzo sono un must della collezione, teneramente romantici, ma con un certo quid seducente dovuto ad eleganti trasparenze, nelle quali, oltretutto, si possono contemplare splendide soluzioni ad illusione.
Ricchi ricami, quindi, creano deliziose scollature vedo e non vevo del decollete e, sopratutto, della schiena, avvalendosi anche di ammiccanti lavorazioni tattoo, coadiuvate orgogliosamente da tulle plissettato.
Questo fil rouge di tendenza che sottende il tutto, poi, si estende agli stessi vestiti da sposa, proponendo sia versioni strapless del corpetto sia varianti con spalline, larghe o sottili che siano, perfino nella raffinata altezza off shoulder; non mancano scolli a barca, accollati o mospalla per il piacere di tutte le future spose.
Lo stesso dicasi per le gonne, prevalentemente quelle più ampie, in cui le medesime si avvalgono di creazioni lisce e moderne (come le creazioni in seta mikado) oppure sontuosamente impreziosite di balze leggiadre e drappeggi intriganti.
Infine, la particolarità della suddetta collezione sta negli abiti componibili, un trend sviluppato da molte maison, in quanto permette di realizzare creazioni nuziali personalizzate, mescolando elementi stilistici differenti: ad esempio, un importante strascico in chiffon o tulle può contraddistinguere con originalità anche il più scivolato dei modelli.
Le combinazioni sono diverse e tutte letteralmente gustose: la collezione Two 2016 di Rosa Clarà è, quindi, sempre al passo con le tendenze del momento, senza tralasciare quello stile classico e romantico esclusivamente timeless.
Lascia un commento