Ricca Sposa : la sposa ninfa dei boschi della collezione 2016 Fairy Forest

Un vero e proprio bosco delle fate a contraddistinguere la collezione 2016 di Ricca Sposa, non a caso denominata “Fairy Forest”.

Infatti, si ammirano principeschi e romantici abiti da sposa, in un crescendo di dettagli stilistici che ne caratterizzano l’eterogenea allure ricercata.

Ecco, quindi, un lussuoso sfilare di modelli, ampi vestiti da sposa ball gown che si avvicendano alla sensuale parvenza dei tagli a sirena, passando per linee più scivolate e fluide, senza tralasciare la briosa esibizione di mini e midi dress.

Questa squisita gamma di numerose creazioni nuziali consente di giocare con differenti peculiarità, optanto tanto per uno stile più puro e minimale quanto per uno strenuamente più elaborato, con un occhio di riguardo per gli elementi ton sur ton.

In effetti, il candore dell’eburnea nuance spospola senza difficoltà, sebbene non manchino lievi e delicati tocchi di colore dalle dolci sfumature pastello, snodandosi soprattutto con abbinamenti cromatici en pendant, a cui aggiungere la tenue presenza di eleganti pennellate di contrasto cromatico.

Il romanticismo bucolico della collezione è ideale per esprimere l’essenza regale di una principessa dei boschi, diafana come una ninfa eterea, senza, comunque, scordarsi le tendenze chiave della moda bridal del momento, tutte sottoposte all’eccellente qualità artigianale e sartoriale della maison.

Per questo motivo, si contempla la splendida lavorazione di ricami finemente impreziositi, perfetti per declinare punti strategici come decollete e schiena, alternandosi, altresì, ad una configurazione di successo, come le profonde scollature B-side, affascinando con malia lo sguardo altrui.

Allo stesso tempo, si ammirano corpetti preziosi presentare diverse conformazioni, dal tocco strapless al monospalla, alle spalline larghe ed agli importanti scolli a V coordinati, senza tralasciare scollature omerali e spalline off shoulder, in puro stile da principessa.

Nel medesimo modo, corpetti bustier si dilettono abbinandosi tanto a gonne imperiose nei volumi quanto a soluzioni più fluenti e languide, interpretando mood eleganti in accento moderno, contemporano oppure retrò, anche di ispirazione bohemien oppure anni Cinquanta, grazie alle corte gonne a ruote.

I dettagli, le applicazioni ed i tessuti impiegati sono l’espressione dell’elevata fattura d ogni singolo abito da sposa, permettendo alla collezione Ricca Sposa 2017 di affermare la rapida crescita del brand nel settore della moda bridal più glamour.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *