Reem Acra : l’eleganza seducente della collezione Fall Winter 2016, tra abiti sposa, cuffie e selfie

Reem Acra Fall Winter 2016 è la collezione bridal che si occupa delle stagioni autunno-inverno 2015-2016, proposta in anteprima all’edizione autunnale della New York Bridal Week.

Prima di descrivere i nuovi abiti da sposa, qualche chicca dalla passerella in fatto di accessori: sdoganati dalla moda a partire da Dolce e Gabbana, i selfie fanno il loro ingresso anche per gli outfit nuziali.

I bastoni per selfie, così come grandi cuffie musicali alle orecchie, prestano il loro mood digitale alle sfilate bridal, offrendosi come alternative tecnologiche a classici bouquet: glitter e dettagli floreali, poi, fanno il resto, trasformando i due accessori in cult per la sposa glamour del momento.

Reem Acra, in effetti, punta sempre su una lavorazione sapiente, ma, che, in linea con questa idea tecnologica, ha sempre una ricercata tendenza avanguardistica: ad esempio, effetti mesh a laser oppure romantiche applicazioni tridimensionali.

E’ una collezione d’inverno, per cui si punta su uno splendido bianco ottico, che ricorda la neve più pura, e su scintillanti dettagli dalla dorata essenza, sebbene l’ispirazione “glaciale” si fermi lì, in quanto si ammira una gustosa sensualità procace per i nuovi vestiti da sposa.

Infatti, le trasparenza sono lussuose e maliarde, preziosi scorci di vedo e non vedo, ottenuti grazie all’impiego di tessuti pregiati in pizzo, tulle, organza e crepe, che, di tanto in tanto, ispirano l’audace parvenza di corpetti-lingerie.

Non mancano scollature importanti, così come squisite asimmetrie e suadenti spacchi, perfetti per mostrare qualche centimetro di gambe in più, sia che si tratti di inequivocabili abiti da ballo sia per soluzioni più scivolate.

Altro trend in auge, ancora, sono i crop trop, ideali nel loro binomio di distinzione tra corpetto corto e gonna lunga.

Ricami floreali, bordature di pizzo, motivi ton sur ton (oppure leggermente in contrasto) completano il quadro di vestiti da sposa raffinati e leggiadri, naturalmente, senza tralasciare l’elegante romanticismo che sottonde l’intera collezione Fall Winter 2016, marchio di fabbrica di Reem Acra.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *