Reem Acra 2017 è una collezione che inneggia alla femminilità più elegantemente seducente di una sposa: la stilista libanese della maison ha realizzato abiti da sposa, che celebrano la silhoutte come una seconda pelle, ottenendo un risultato affascinante e tentatore.
I modelli presentano tagli eterogenei in lungo, dove la leggiadria di tessuti segue la figura come un guanto di seta, producendosi in linee carezzevoli che sfociano tanto in volumi importanti da ballo ed A-line quanto in quelli scivolati e da mermaid dress.
Sono abiti da sposa sontuosi, dal raffinato tocco eburneo che si cristallizza, poi, in ricchi ricami oppure in suadenti trasparenze, must have dell’intera nuova collezione.
Infatti, ammiccanti effetti see throught si alternano ad altri accattivanti vedo e non vedo, pronti a svelare ciò che devono velare, creando un senso di anticipazione espressamente seduttivo.
Con questa formulazione, si ammira l’evanescenza di abiti semitrasparenti in tutta la loro lunghezza, mentre, altresì, è il corpetto a giocare con maliziose velature, mettendo, spesso, in mostra la presenza delle stecche di impalpabili corsetti bustier.
Quest’ultimi, poi, avvicendano cadenzate alternative, crop top compreso, passando quasi istantaneamente da ricamate maniche lunghe o tre quarti ad audaci soluzioni strapless, dalle scollature profonde.
Non è solo il decollete ad essere protagonista di accentuati scolli, ma anche la schiena, passionale e seducente mentre le aperture, finemente lavorate, la lasciano esposta all’incantato sguardo altrui.
Lo scopo seduttivo e femminile della collezione 2017 è ben contemplato, ma non si tralscia l’allure romantica di un momento di vita così unico: per cui, ecco susseguirsi volumi ampi e vaporosi, talvolta in presenza di asimmetrie oppure tante balze e volant, trend ricercato anche per questo 2016.
Spazio anche alla versione luxury di un vestito da sposa, in un trionfo di pizzo francese costellato di luminosi cristalli e scintillanti punti luce, che, oltre alle creazioni nuziali, caratterizzano gli stessi accessori, come l’elegante cappa di tulle trasparente, tempestata di strass.
Reem Acra 2017 è una collezione raffinata di abiti da sposa, in cui il “break even point” tra romanticismo e seduzione è squsitamente bilanciato in ogni minuzioso dettaglio.
Lascia un commento