Reem Acra, alla New York Bridal Week 2015, ha optato per un show evidentemente stellato (in effetti, la passerella brillava di stelle…) per la sua nuova 2016 di abiti da sposa: un tema perfetto per sottolineare la sottile sensualità che funge da fil rouge dell’intera linea e che, non a caso, prende il nome di “Everybody is a Star”.
Approcciando uno stile sofisticato e molto moderno, i nuovi vestiti da sposa si rivelano leggiadri modelli, sia nelle forme sia nei tessuti (spesso lucidi, come il raso o la seta mikado, magari coordinati ad impalpabile tulle…) e nelle lavorazioni, implementando uno stuzzicante quid seduttivo dal fascino irresistibile.
A questo proposito, ecco lo sfilare di intrepidi vedo e non vedo, che schermiscono lo spettatore con maliziosa giocosità, abbinandosi a lavorazioni tattoo dall’allure raffinata, ma briosamente insolente.
Allo stesso modo, si dipanano accattivanti scollature profonde ed altissimi spacchi vertiginosi, dalle intenzioni indubbamente maliarde, mentre decori di pizzi pregiati si dilettono con corpetti e lavorazioni ad illusione.
Proprio i bustier si dimostrano intriganti al cospetto di volumimose gonne dalla vaporosa ampiezza, delineanti, naturalmente, romantici ball gown, ma rivelandone un restyling più glamour e contemporaneo.
Come, del resto, si realizza gustosamente attuale l’abbinamento crop top, dal profondo scollo a V e lavorato interamente in pizzo: sembra inneggiare a calde cerimonie su spiagge lontane ed assolate…
Molto più classica la scelta del colore: un trepidante candore declinato nelle eleganti tonalità del bianco ottico, bianco seta e dell’avorio, con ricami e dettagli gioiello scintillanti, soprattutto a tema floreale, ton sur ton.
Reem Acra 2016 è una collezione dall’animo femminile e passionale: senza ricorrere ad esagerati espedienti, gli abiti da sposa in questione sono risolutivamente l’emblema di una seduzione sottile e ricercata, dall’estemporaneo charme moderno, giustamente scintillante come le stelle che brillano in cielo.
Lascia un commento