Originalità e voglia di stupire: ecco come descrivere la collezione di abiti da sposa primavera/estate 2014 firmati Reem Acra. E’ una linea che presenta un’impronta “rock”, con un stile eclettico ed elegante tipico della casa di moda, molto amata dalle star di Hollywood.
Gli abiti 2014 sono un inno alla sensualità e non conoscono mezze misure: si va dal cortissimo al lunghissimo, ma tutti sottolineano la femminilità prorompente di una sposa moderna e romantica.
Le silhouette in lungo si presentano in diverse ed invitanti alternative, con linee diritte o con intramontabili A-line, passando per il seducente modello a sirena: i dettagli si rivelano morbidi o fascianti, ma, in entrambi i casi, donano classe e sensualità.
Spacchi vertiginosi ed audaci, schiene nude o velate accentuano uno stile nel contempo semplice e ricercato, che si evidenzia anche nei modelli corti: splendidi e lucenti minidress si alternano ad eterei abiti da ballerina, il sogno di ogni bambina.
Scolli profondi od ad illusione si abbinano alla perfezione con gonne a tubino o dal volume più ampio, mentre dettagli scintillanti si armonizzano con precisione ai modelli più sensuali.
Non sarà deluso chi ama il richiamo vintage: un fine modello in lungo, con un corpetto ricoperto di cristalli e con una fascetta stile anni Venti, per tener fermo il velo in fronte.
Ogni abito parla di sé in modo romantico, raffinato e, perché no, spregiudicato, ma tutti sono un abile risultato di sartoria: con preziosi ricami, maliziosi pizzi “vedo e non vedo”, impalpabile e leggiadro tulle, preziosi tessuti damascati e metri di sgargiante seta che non fanno altro che esaltarne la bellezza.
I colori si alternano dal candore del bianco alla lucentezza dell’avorio, mentre scintillanti riflessi argentei vengono creati da punti luce e perline, strategicamente posizionati lungo la figura; non mancano modelli di un eccellente rosa cipria.
Ma, come ricordato all’inizio, Reem Acra ama stupire: ed ecco che in passerella scendono graziosi ombrellini che si incoporano divinamente a metri e metri di velo: la tradizione viene rivisata e su di esso appaiono incredibili applicazioni floreali oppure perle e fili di paillettes, per non parlare di romantiche scritte senza tempo come “Only You”, “Thank you for your love”, “Just married”.
Genuinità è la parola chiave dell’atelier e gli abiti da sposa 2014 Reem Acra sono perfetti per le spose che vogliono stupire, con uno stile a cavallo tra tradizione e contemporaneo.
Lascia un commento