Pronovias, oltre alle sue famose collezioni di abiti nuziali, propone una serie di linee dedicate agli accessori bridal, tra cui le scarpe da sposa.
Nemmeno il 2017 fa eccezione, con la maison pronta a presentare sei modelli di calzature nuziali per il giorno più bello di una sposa.
Sempre attenta ai trend glamour del momento, Pronovias riesce a creare un connubio perfetto tra classico e moderno, proponendo scarpe da sposa che soddisfino al contempo l’esigenza della tradizione al desiderio della contemporaneità stilistica d’impatto.
Ecco, quindi, che un romanticismo senza tempo si ammira nei modelli Lia, Gina ed Emilie: le prime, ad esempio, sono le evergreen delle decollete da sposa in vernice.
Le scarpe da sposa Gina corrispondono al precedente mood, presentando un design minimal chic, moderno e senza troppi fronzoli, per una decollete di classe in pelle.
Emilie, a sua volta, propone il medesimo stile essenziale, con una decollete da sposa a cui aggiunge la serica carezza del raso ed un pratico (ma raffinato) tacco medio.
In termini di sofisticata parvenza minimal, ancora, è il momento di Ornella, slingback da sposa in pelle e raso, in cui si contemplano trasparenze gustose ed un tenero fiocchetto.
C’è, poi, un escalation in fatto di dettagli, come nel caso di Alda le scarpe da sposa d’Orsay (aperte sui fianchi) in pelle, che si cartterizzano per un accattivante T-Bar tempestato di applicazioni gioiello e strass, per un collo del piede sottolineato da pregiati punti luce.
Infine, tocca al non plus ultra del glamour moderno in fatto di moda wedding, ossia le scarpe da sposa Raisa: qui, Pronovias punta su mix succoso di stili, in cui materiali attuali riescono a rinnovare qualsiasi silhouette.
Raisa è un modello classico di decollete, ma la tradizione si ferma qui: in effetti, è realizzato in vinile trasparente, il quale si arricchisce di pregiata pelle e lucenti particolari, grazie alle applicazioni di preziosi cristalli Swarovski.
Lascia un commento