In occasione della serata degli Oscar 2016, Pronovias ha anticipato le sue collezioni Fiesta e Cerimonia 2017: proprio quest’ultima si ammira per l’esclusivo stile femminile che la caratterizza appieno.
Infatti, si possono contemplare eleganti modelli in lungo ed in corto che omaggiano con grazia la figura, accarezzando od aderendo alla silhouette come una seconda pelle.
E’ una collezione raffinata da ogni punto di vista, riuscendo a confrontare una classe senza tempo con un glamour moderno e ricercato, a cui aggiunge il tocco di accessori unici come capppeli, fascinator o soprabiti leggiadri come il più evanescente dei tessuti.
A questo proposito, si osserva il gaudio impiego di georgette, mikado, crepe e pizzi preziosi, sofisticati e seducenti al contempo, soprattutto nel creare sapienti trasparenze, velando e svelando allo stesso modo.
Essendo capi pensati per eventi come cerimonie eleganti, le scollature, così come gli spacchi, si evolvono con accattivante raffinatezza, giocando con una seduzione sottile, ma molto ammaliante.
Ciò che, comunque, appare evidente ad una prima occhiata della collezione, è l’assenza di stampe in favore di un ritrovato mood in tinta unita.
Il risultato è decisamente sofisticato, dove ogni dettaglio riecheggia della tonalità stessa predominante di ogni abito da cerimonia, predisponendo un ton sur ton equilibrato ed armonioso, ricalcando sfumature di nero, blu, viola, bianco, beige e rosa quarzo (come richiesto dai colori Pantone 2016…).
La mancanza di stampe, comunque, viene compensata dalla presenza di romantici elementi floreali oppure di scintillanti dettagli gioiello a contraddistinguere, ad esempio, le spalle come spille brillanti.
Insomma, un fil rouge di eleganza maestosa per essere le invitate protagoniste di ogni cerimonia, secondo gli accurati canoni stilistici di Pronovias per il prossimo 2017.
Lascia un commento