Pronovias : la gustosa anteprima degli abiti da sposa per il 2016

E, mentre, si stanno ancora scoprendo, passo dopo passo, le collezioni per il 2015, Pronovias ha battuto tutti sul tempo, presentando una succulenta anteprima della sua nuova collezione bridal 2016.

Gli abiti da sposa per l’anno venturo, in qualche modo, continuano l’intrigante filo conduttore della collezione precedente, proponendo il fascino seduttivo di vestiti tattoo, modelli che hanno ottenuto un delizioso consenso in termini di successo.

A questa scelta, si aggiunge un rinnovato ed intrigante interesse per i mermaid dresses, con quelle linee così carezzevolmente aderenti che sembrano essere disegnati sulla silhouette stessa, mettendone in rilievo gli accattivanti punti strategici: ritornano, quindi, meravigliosi motivi e ricami in pizzo che creano eccitanti malie lungo la schiena (spesso lasciandola seducentemente scoperta…) oppure vengono realizzati notevoli strascichi in tulle e pizzo che si allungano regali come code di tessuto.

Allo stesso tempo, comunque, non mancano creazioni nuziali romantiche, soprattutto in pizzo e ricoperte dalla soave presenza di delicati ricami floreali, con volumi sia piuttosto importanti sia versatilmente a trapezio.

In effetti, è una collezione che gioca e mescola con perizia stili e tagli diversi, sempre, comunque, coadiuvati dalla sapiente lavorazione sartoriale che ben si conosce e che si diletta a trasformare magnifici tessuti in splendidi abiti da sposa.

Ecco, allora, che si possono ammirare creazioni nuziali tipicamente minimal chic, dalle geometrie pure e pulite e dalla serica lucentezza, tipica della pregiata seta mikado: un mood molto attuale che si avvale di altri elementi moderni, come, ad esempio, le tasche laterali, seducenti spacchi od aperture e dettagli gioiello a sottolinearne il punto vita.

Da non scordare, ancora, il fil rouge vintage, anch’esso elemento di successo della collezione 2015, con ampie gonne strutturate, soluzioni plissè, pieghe e drappeggi maliziosamente impertinenti, maniche e spalline con volant e così via.

Infine, c’è una decisa voglia di sperimentare, in modo fresco e gioioso, senza forzare troppo la mano: ad esempio, ci sono gonne e corpetti dal disegno originale, talvolta corpetti-camicia su vaporose gonne principesche, maniche lunghe oppure semitrasparenti, effetti mesh ad hoc etc.

L’anteprima della collezione 2016 di Pronovias si è dimostrata un aperitivo perfetto per stuzzicare la curiosità per i nuovi abiti da sposa, che, da quel che si è potuto vedere, sono pronti a soddisfare con cura anche i desideri più reconditi di ogni sposa, per il suo giorno più bello: il tutto in nome di un look sofisticato e romantico, anche nelle sue forme più semplici ed essenziali.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Hai bisogno di consigli su questi prodotti:
scopri i nostri atelier selezionati

In provincia di Mantova

Atelier Pier Sposi

Aire Barcelona, Andrea Versali, Annabella Bijoux, Aurora, Carlo Pignatelli, Dalin, Egò, Nicole, Nicole Spose, Nugnes, Principe di Milano, Pronovias, Pronovias, Rosa Clarà, Silva Ernesti, Sonia Pena, St Patrick, Two, Valentini Spose, Vinnì,

Scopri...

In provincia di Verona

Loris Mode Sposi

Carlo Pignatelli, Carlo Pignatelli, Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Linea Raffaelli, Miss Kelly, Nicole Spose, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, Romance, St Patrick,

Scopri...

In provincia di Roma

Atelier D’Avino Spose

Cleofe Finati by Archetipo, Colet, Egò, Inmaculada Garcia, Jolies, Maestrami Cerimonia, Nicole, Nicole Spose, Pronovias, Pronovias, Romance, Valentini Spose,

Scopri...

In provincia di Vicenza

Look Sposa Atelier

Alessandra Avallone, Atelier Aimée, Carlo Pignatelli, Catherine Deane, Eddy K, Egò, Elisabetta Polignano, Emé di Emé, Francesco, Inmaculada Garcia, Jesus Peiro, Kisui Berlin, Maestrami Cerimonia, Manu Garcia, Miss Kelly, Novia D'Art, Penrose, Pronovias, Raimon Bundo, St Patrick, Stefano Blandaleone, Tosca Sposa,

Scopri...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *