Pnina Tornai è una pioneria del ricco stile sensuale che sta caratterizzando gli abiti da sposa tanto per questo 2016 quanto per il venturo 2017: i trend bridal più assiduament in voga, infatti, in questi ultimi anni rispecchiano moltissimo il mood ricercato e seducente della celebre stilista.
Un tocco così unico che si rispecchia anche nella nuova collezione 2017, ossia “Love by Pnina Tornai”: e la parola amore, in questo caso, simboleggia l’imperituro sentimento tra la sposa e lo sposo, un connubio di emozioni che la desginer ha deciso di celebrare in tutte le sue sfaccettature.
Indipendentemente dal budget a disposizione, i nuovi abiti da sposa propongono un’ampia gamma di alternative, tutte pronte ad esaudire i differenti desideri e le diverse esigenze delle future spose, affinché trovino la creazione nuziale dei loro sogni, sia essa per una principessa delle favole sia per un’elegante ragazza di città.
Ecco, quindi, che si ammirano silhouette importanti, dall’ampio volume dei ball gown alla seduttiva parvenza dei mermaid dress, giocando con linee e strutture debitamente inneggianti alla figura femminile, anche in presenza di variazioni più scivolate e slim.
E’ una collezione pervasa di un romanticismo senza tempo, a cui si aggiunge la seduzione contemporanea di ammiccanti scollature e suadenti tattoo effect, i quali creano mirabili ricami e raffinati dettagli lungo la pelle soavemente velata.
Lo stesso dicasi per aperture cut out che lasciano esposte carezzevoli porzioni di serica pelle, in entrambi i casi impiegando tulle elasticizzato abbbinato alla solerzia di prezioso pizzo e situando le lavorazioni inerenti in posizion strategiche, come la schiena, il decollete o sotto l’ombelico, senza risparmiare polsi e spalline, nonché il gradito ed etereo ritorno di maniche lunghe.
Gli abiti da sposa 2017 della maison sono un trionfo di moderna consapevolezza stilistica, la quale sfocia in uno charme deliziosamente contemporaneo: non mancano, però, accenni retrò, dalle scollature all’americana ad i tagli che ricordano le grandi dive americane oppure ai crop top anni Settanta.
I particolari sono curat con attenta minuzia: dai ricami e ramage leggiadri alle trasparenze ammaliatrici fino alle applicazioni gioiello tanto amate dalla stilista, che ricoprono i capi nuziali di un lussuoso velo di cristalli.
Infine, scintillanti filamenti silver si intrecciano alle trame, creando pregiati punti luce sull’eburnea amenità degli splendidi tessuti lavorati.
Pnina Tornai 2017 è proprio una collezione “love”, perfetta per esaltare la bellezza estrinseca ed intrinseca di tutte le future sposine.
Lascia un commento