Pierre Cardin : la seducente collezione 2014 di abiti da sposa chic e glamour

Pierre Cardin propone una collezione di abiti da sposa 2014 dallo stile unico ed originale, perfetta per soddisfare i sogni e le aspirazioni delle future spose.

E’ un assortimento intrigante di modelli eleganti e sofisticati, dal mood vezzoso e femminile, dolcemente romantici, ma che non disdicono un’incursione passionale in una sensualità molto signorile.

Principeschi abiti da principessa e deliziosi A-line si offrono voluminosi (con una netta predilezione per le gonne a campana) agli occhi della prossima sposa, in un tripudio di tulle, raso e pizzo.

Inoltre, stretti corpetti bustier si propongono sia con dolci e tradizionali scolli a cuore, sia con soluzioni più innovative, spesso giostrandosi tra maliziosi “vedo e non vedo”.

I ball gown, comunque, si contendono l’attenzione con seducenti tagli a sirena ed intramontabili stili ad impero, non trascurando linee più scivolate e diritte.

In effetti, si distinguono tagli e geometrie pulite, dal carattere sobrio ed elegante, dotate di un’accurata innovazione, per un look più sperimentale e futuristico (dove drappeggi, monospalla e sinuose alternative si avvicendano tra loro).

Ogni dettaglio inneggia alla qualità sartoriale degli abiti da sposa: ecco, allora, delicati ricami in rilievo, seducenti inserti in pizzo, e splendide applicazioni floreali e di preziosi diamanti, il tutto contornato da accessori molto chic (come i fazzoletti in tulle, i guantini e veli bon ton etc.).

Come detto, però, Pierre Cardin si getta in una collezione ricca di novità, a partire da ingegnose asimmetrie e sovrapposizioni di tessuto, rouches dall’animo raffinato (e molto strutturale), fino ad all’introduzione di focosi dettagli in rouge, che trovano la loro massima espressione nel meraviglioso modello rosso fuoco.

Infatti, sebbene la delicata purezza eburnea sia la nuance predominante, la raffinata ricerca (seppur limitata a pochi capi), di decori e particolari strong ed ardenti, sembra primeggiare su qualsiasi alito di virginale bianco.

Piere Cardin è da sempre sinonimo di stile e glamour, caratteristiche perfettamente dimostrate anche in questa nuova collezione 2014, ideale sia per lo spose più classiche, che per coloro che (amanti di un look più moderno) vogliono osare in modo raffinato, ma mai troppo sopra le righe.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *