Pepe Botella : la collezione “White over White” di moderni abiti da sposa 2014

La prospera terra di Spagna ci regala un’altra splendida collezione doc di abiti da sposa: per questo 2014, arriva “White over White” del brand Pepe Botella.

Un assortimento pregiato che, come delinea il nome, introduce un omaggio al candore ed alla purezza del bianco, le cui seriche sfumature accompagnano ogni cangiante creazione.

Sebbene il tratto eburneo tipicamente virginale, l’intera collezione si rivela, sì, molto romantica, ma anche sensualmente femminile…

Infatti i modelli si premuniscono di linee seducentemente fascianti, pronte a sottolineare maliziosamente la silhouette e le dolci curve del corpo.

Accattivanti tagli a sirena si alternano a linee più diritte e scivolate, ma comunque, voluttuose (dallo stile tunica o peplo greco-romano), mentre non mancano eleganti modelli da principessa dalle gonne ampiamente diverse, ma giocosamente leggiadre come nuvole.

I corpetti sono un’opera di sartoria, con suadenti soluzioni di stretta aderenza controbilanciate da alternative morbide e rigogliose; lo scollo a cuore viene, poi, rilegato ad un impiego più seducente del decollette femminile…

Per cui via libera a profonde e vertiginose scollature a V ed all’americana, che, sebbene l’aria più audace, nell’insieme, si dimostrano altresì molto sensuali, ma non volgari.

Pepe Botella presenta una collezione 2014 che dovrebbe prendere spunto dallo stile minimal, ma che , in realtà, produce risultati estremamente sartoriali e le stesse creazioni concedono uno spunto prezioso sulle mise nuziali.

Infatti i dettagli sono curati fin nel minimo particolare, offrendo degli splendidi ricami e dei delicati ornamenti ton sur ton (o dalle sfumature argentee) ad arrichire un look pregiato e raffinato.

Ancora, morbidi ed eleganti drappeggi si avvicendano ad inserti di pizzo chantilly, in un brioso gioco di trasparenze ed effetto nude, mentre un tulle impalpabile e soffici balze sottolineano l’animo leggero e fresco dei modelli più classici.

“White over White” di Pepe Botella è una collezione 2014 atta a stupire per fascino e classe, in cui spuntano inequivocabili elementi di innovazione a destreggiarsi tra un mood minimal chic e contemporaneo, dalle curiose incursioni vintage.

Il risultato è sorprendentemente ricco e prezioso, ideale ad inneggiare al romanticismo ed alla sensualità di un’elegante e sofisticata sposa moderna.

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *