Un tocco di glamour romantico e scintillante per la sposa sempre alla moda? Ecco l’elegante clutch firmata Oscar de la Renta, dallo squisito intaglio artigianale Made in Italy.
Di candido raso, è ricoperta da una pletora perle iridescenti e cristalli lucenti: il suo design si rivela trendy e contemporaneo, ma anche dotato di una sofisticata classe senza tempo, mescolata al giusto tocco di vintage.
Questa clutch si avvale dell’antica tecnica di ricamo Zardozi (ben oltre 35 ore di lavoro manuale per la sua realizzazione…), diffusa dall’India al Pakistan, nel Medio Oriente, nell’Iran etc.
Essa, letteralmente, sta a significare “cucire con fili dorati” e si dimostra particolarmete complessa: prevede l’impiego di utensili come aghi, i suddetti fili dorati, ganci, perle etc. abbinati ad un telaio di legno, proprio per lavorarne tessuti specifici quali raso, seta, velluto o satin.
Il risultato è splendido, un manufatto dalla storia importante che viene ripreso con abilità da Oscar de la Renta per ottenere questa clutch da sposa così unica.
Lascia un commento