Un carattere innovativo ed un design succulento per la nuova collezione Novia D’Art 2016: da in quel di Barcellona, ancora una perla della moda bridal.
I nuovi abiti da sposa dell’atelier coinvolgono con un approccio romantico e diafano come si confà in temini di look nuziale, ma il loro mood preferisce proporre una rivisitazione stilistica moderna e squisitamente seducente.
I modelli offrono un’ampia gamma di scelta passando dai classici ball gown e dipanandosi, via via, verso creazioni contemporanee dal languido incipit scivolato e carezzevole.
Sebbene la variante in lungo sia la più gettonata, non mancano deliziosi vestiti da sposa in corto, giocando con lunghezze ed asimmetrie tanto in voga oppure proponendo quella soluzione vintage bon ton alle caviglie, che ricorda gli anni Cinquanta.
In effetti, curiosi dettagli retrò si fanno largo in questo stile così attuale, offrendo anche una romantica visione sugli anni Ruggenti, grazie al glamour di frange apposite e maniche corte ed ad aletta, che tanto sono tornate in auge per il 2016.
La delicata lavorazione di Novia D’Art, infatti, permette di ammirare un parterre sostanzioso in nome di quegli elementi modaioli, che costituiscono il glamour bridal del prossimo anno.
Ecco, quindi, splendidi ricami, anche tattoo, creare vedo e non vedo giocosi lungo la schiena, che, peraltro, viene spesso lasciata scoperta o messa in suddetta esposizione: è questo un design ricercato e sensuale che si avvale di trasparenze maliarde, ma sempre eleganti e sofisticate.
Le scollature delle schiene, perciò, svolgono un ruolo predominante nell’intera collezione, quasi contrapposto a decollete accollati o raffinatamente velati da pizzi preziosi e dolci motivi floreali: in questo modo, c’è un ricorso sempre maggiore a spalline, più o meno larghe, rispetto ad alternative strapless.
Le silhouette vengono gentilmente sottolineate, anche grazie all’impiego di pregiati tessuti, spesso accostati in contrasti di impalpabilità e consistenza (ad esempio, come in presenza di gonne in mikado di seta abbinate a corpetti di etereo pizzo).
Candide tonalità nivee calcano le scene da protgoniste, seppur non lasciandoci sfuggire la possibilità di tenuti cromie, come un tenero ed elegante glicine.
Novia D’Art 2016 è una collezione completa nella sua rielaborazione moderna, con canoni stilistici al passo coi tempi e con le esigenze di una futura sposa all’insegna della moda bridal più trendy.
Lascia un commento