Ancora una nuova collezione targata Nicole Spose: ecco gli abiti da sposa di Jolies 2016.
Tratto rimarchevole, sicuramente, il romanticismo genuino ed elegante per una sposa principessa del suo giorno più bello: infatti, i modelli ball gown sono le creazioni più gettonate all’interno della collezione, sia nell’accezione più classica sia in un mood più moderno.
La gonna ampia e vaporosa abbinata ad un corpetto finemente ricamato, precisamente, si pone come fulcro di Jolies 2016, ma esistono versioni dei vestiti da principessa anche dal design più contemporaneo, dove le linee si fanno pure e ben definite, con una doverosa strizzatina al minimal chic in lussuosa seta mikado.
Un parterre quasi esclusivamente in lungo questa nuova collezione, in cui gli abiti in corto preferiscono asimmetriche soluzioni glamour, molto in voga per la moda bridal del prossimo anno.
Non mancano modelli più scivolati ed altri a sirena, sempre intensi nella classe ricercata e chic, ma le volute generose di tessuti ampi e voluminosi mantengono il primato, grazie anche alla cura particolareggiata di ogni dettaglio.
Dolci ricami si avvicendano a deliziose trasparenze (seducenti le lavorazioni che velano o svelano la schiena…), mentre deliziosi motivi floreali si abbinano a lucenti applicazioni, perfetti per lo scintillante incedere sicuro di una sposa, nel suo giorno più bello.
Jolies 2016, rispetto a Nicole e Colet 2016, è una collezione che introduce delicate interpretazioni stilistiche, come, ad esempio, a livello cromatico…
Non solo candido bianco declinato nelle sue autorevoli sfumature, ma anche la soave tentazioni di tenui tonalità di tiffany e di rosa, glicine etc.
Allo stesso modo, il ton sur ton è un cardine fondamentale a cui si affiancano creazioni dai motivi floreali a contrasto (anche in tinte strong…), un ramage rifinito e sofisticato che si diletta con gustose differenti cromie abbinate.
Insomma, Jolies 2016 completa alla grande le nuove collezione bridal di Nicole Spose, tanto che ora non resta che aspettare la nuova linea Alessandra Rinaudo per il venturo anno….
Lascia un commento