Nicole Spose è Nicole Spose, una delle più famose maison italiane di abiti da sposa: per questo il suo stile ed il suo charme sono sempre in divenire, un’attenta ricerca dei più minuziosi dettagli, prove tangibili di un’eleganza sartoriale che crea un innato connubio tra tradizione ed innovazione, in cui la fantasia gioca un ruolo fondamentale all’interno dell’esclusivo Made in Italy dell’atelier.
E proprio questo inflessibile carisma di design ha portato alla realizzazione di una nuova collezione, prettamente haute couture, che porta il nome della stilista stessa, ossia Alessandra Rinaudo Bridal Couture.
Con queste premesse, non resta altro che ammirare i nuovi vestiti da sposa 2017, ideali per sottolineare il carattere raffinato e forte della protagonista del suo giorno più bello, dove non manca l’accento sulle dolci amenità sognatrici della medesima, in un crescendo di squisita consapevolezza glamour.
Delicata allure, impalpabili consistenze, calibrati volumi ed evanescenti colori pongo il preludio di un’avvenenza nuziale altamente sofisticata, ma mai ridondante: anzi, è piuttusto un inno alla sobria eleganza che non cade nell’eccesso, da nessun punto di vista.
Questo diventa un memento alla moda bridal, in cui si contempla la sapiente lavorazione che permae ogni singolo nuovo abito da sposa, pronto a riflettere l’anima innovativa della maison, dove nulla è lasciato al caso o scontato.
In effetti, principesche soluzioni si avvicendano a sensuali tentazioni a sirena, intervallate dalla languida leggiadria dei modelli più scivolati, il tutto pervaso dall’estro creativo ed univoco della maison, un quid di eterea “magia” nuziale, se non onirica, che abilmente tratteggia un design devoto ad un mood contemporaneo.
E’ un delizioso susseguirsi di ricami, pizzi, effetti tattoo e tessuti dall’animo gustosamente pregiato: l’elevata qualità di sete italiane incontra la fluente essenza di organza vezzosa, completandosi nela preziosa interpretazione di pizzi francesi, il tutto prodigandosi ad accarezzare ed omaggiare l’intera figura femminile.
C’è un movimento misterioso e diafano che pervade l’intera collezione, beandosi di accattivanti sovrapposizioni di questi preziosi tessuti e meteriali, fondendo il romanticismo imperituro dell’evento con una sottile opera di seduzione, in un trionfo di trasparenze, scollature e spacchi dall’arioso intento elegante, un dinamismo stilistico che trova corrispondenza anche nell’impiego di regali scollature omerali.
Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2017 è la collezione perfetta per una sposa che ambisce e desidera l’eccellenza stilistica, fatta dell’eleganza più pura e di elementi sempre più dettagliati, tanto che non ci si trova più in presenza solamente di un abito da sposa, ma di una vera e propria opera d’arte.
Lascia un commento