Una collezione di alto livello sartoriale, dal carattere romantico e molto femminile: così si possono descrivere i nuovi abiti da sposa 2014 realizzati da Mori Lee (brand del gruppo Madeline Gardner).
La particolareggiata cura per i dettagli crea una linea elegante e sinuosa come poche, dove modelli seducenti e raffinati si impreziosiscono di ricami pregiati, geometrie affibili e linee molto strutturate.
Gli abiti da sposa Mori Lee, infatti, prediligono la sensualità dei tagli a sirena ed il romanticismo di vaporosi ball gown, intervallando qua e là la regale presenza di modelli scivolati od a stile impero.
Seta, tulle, pizzo e chiffon si prestano alla nobiltà delle forme e della silhouette, creando un’allure sofisticata ed eterea, impalbabile nella sua leggiadria.
Corpetti a bustier, maliziosamente aderenti ai punti giusti del fisico femminile, si avvalgono di soluzioni con o senza spalline (sottili o larghe che siano), evidenziando una certa predilezione per l’intramontabile scollo a cuore.
Dal punto vita, poi, si dipano talvolta voluminose gonne principesche, talvolta linee aderenti ad accarezzare la figura, per poi allargarsi elantemente verso il fondo, magari dando vita ad un intrigante strascico.
Cristalli, perle e paillettes, poi, aggiungono un tocco prezioso e brillante, mentre spaziano e si dispongono con disivoltura a sottolineare i punti forti dell’ego femminile.
La purezza lattea del bianco è la tonalità principale, sebbene non manchino irresistibili incursioni rosee e dorate (anzi, forse piuttosto champagne…), le quali, in alcuni modelli, si delineano in accattivanti sfumature su un fondo eburneo.
Come per il marchio Madeline Gardner, Mori Lee si affida ad una collezione 2014 molto chic, poetica ed intensa nelle emozioni che vuole suscitare, rimembrando uno schema classico e romantico, infallibile nella sua professionalità e nella sua eleganza.
Lascia un commento