Monique Lhuillier : abiti da sposa chic e romantici per la collezione primavera – estate 2014

Solo dalla finezza delle scarpe da sposa per il 2014, si capisce quanto chic sia la nuova collezione di abiti da sposa Monique Lhuillier per l’anno prossimo.

Le nuove creazioni si snodano tra modelli diversi (dallo stile corto ed elegante, all’effetto principessa dei sogni), ma tutti caratterizzati da un look ricercato e sofisticato.

A-line e ball gown da favola si alternano a sensuali abiti a sirena o comunque fascianti nei punti strategici; i primi sono sottolineati da gonne leggere e fluttuanti (drappeggi e balze a marcare il concetto), con un delicato tulle ed evidenziarne la leggiadria, mentre ricamati corpetti bustier mettono in mostra le doti femminili (procaci o meno che siano).

Per questi stessi corsetti si può optare per un classico scollo a cuore,  senza spalline oppure dirigere la scelta verso graziose maniche lunghe (anche tre quarti), finemente ricamate.

Linee diritte e scivolate sono perfette per ogni tipo di fisicità, mentre emanano un effetto glamour e signorile senza tempo; non mancano modelli in stile Rendigote, una decisione contemporanea che “sposa” i dettami del vintage.

Proprio quest’ultimo ispira i modelli in corto (anche di lunghezza media) assolutamente deliziosi e con un’espressione formale di giacche e completini bon ton, in stile Jackie Kennedy-Onassis, e con una punta regale data alcuni scolli alla Grace Kelly.

Eppure, per quanto possa una scelta squisitamente retrò, questi abiti sono perfetti per un look più estroverso e sbarazzino, molto fresco.

Una collezione così romantico-chic non può esimersi da un utilizzo pregiato e sartoriale di applicazioni floreali, ricami, decorazioni ed abili giochi di tessuto.

Un’intrigante impiego di seducenti raso e seta, sapientemente uniti al volume di organza e tulle, si trastulla con sensuali inserti di pizzo, ideali per raffinati dettagli ed accattivanti trasparenze.

Il colore? Espressamente “total white”, tono su tono, senza contrasti appariscenti che distacchino l’attenzione dall’eburnea scelta: in realtà si sono addocchiati graziosi modelli in tonalità champagne (sempre le eccezioni che confermano la regola…).

Gli accessori saranno sicuramente un must, con una strategica occupazione di graziose mantelline (sia corte che lunghe) e raffinate stole in velo e pizzo da gran sera; immancabile la poesia del velo (lungo o corto) ricamato.

Monique Lhuillier presenta una collezione molto romantica chic e delicata, perfetta per esaudire i desideri delle diverse future spose: gli abiti da sposa della maison sono ideali per rappresentare una luminosa e raffinata primavera-estate 2014.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *