Quando l’amore non ha età, ma soldi, eccoci al cospetto del matrimonio più kitsch dell’anno. Novello Hugh Hefner, il milionario austriaco Richard Lugner, 81 anni, ha sposato la sua amata Cathy Schmitz, 24 anni.
Tralasciando il discorrere della notevole differenza d’età, Lugner è famoso per il suo contributo vip al Ballo dell’Opera di Vienna (negli anni, inaftti, è riuscito ad invitare celebrità quali Raquel Welch, Farrah Fawcett, Pamela Anderson e Paris Hilton, rigettando una Kim Kardashian troppo desiderosa di essere immortalata…), mentre della bella Cathy non si riesce a capire se sia effettivamente un’infermeria o rivesti tale ruolo come modella di Playboy (le notizie in merito sono fin troppo confuse…).
Trattiamo di abiti da sposa e ci mettiamo a spettegolare su ungossip del genere? In realtà ciò che ha colpito (non solo noi) è stato il livello esagerato e disperatamente kitsch del matrimonio tra il milionario e la forse-infermiera.
La 24enne Cathy ad esempio, ha sfoggiato al ricevimento un abito da sposa insolito, dall’ampia gonna blu-viola e dal corpetto coordinato, tempestato di cristalli e pietre preziose, naturalmente con una profonda scollatura a cuore (pare che alla cerimonia, invece, avesse un più sobrio modello nuziale in bianco…).
Richard Lugner, invece, indossava un tight più classico, mentre una favolosa carrozza trainata da quattro cavalli bianchi portava a destinazione gli sposi.
Un allestimento principesco e pretenzioso, maschere, donne-gatto, molti invitati, champagne a fiumi ed il tradizionale volo liberatorio delle colombe hanno costituito lo sfondo di un matrimonio decisamente sui generis e di cui, in quel di Vienna, si parlerà per un po’.
Lascia un commento