La tendenza del 2013 è l’abbinamento del matrimonio con il viaggio di nozze, alla ricerca di mete da favola per la luna di miele: infatti arriva anche in Italia la consuetuedine di sposarsi all’estero. Da un punto di vista economico, il matrimonio all’estero risulta molto meno oneroso che nella tradizione italiana ed il coronamento del giorno fatidico avviene in location da sogno con tutto compreso: cerimonia, fiori, banchetto, servizio fotografico.
Una coppia italiana su tre sceglie di sposarsi e fare il viaggio di nozze negli Stati Uniti: il matrimonio da favola può essere all’Empire State Building od al Central Park di New York, oppure su spiagge bianche lambite dalle onde con la classica “cerimonia polinesiana”; ma per location più insolite, c’è chi sceglie Disneyland in Florida per andare all’altare con Minnie e Topolino, oppure paesaggi suggestivi come il Grand Canyon o la Monument Valley; per non parlare dell’inflazionata Las Vegas.
Sempre un successo è una luna di miele in Australia, Polinesia ed Argentina, mentre mete emergenti sono il Giappone, le falde del Kilimangiaro, i parchi africani in Kenia, Namibia, Mozambico e Sudafrica e l’Oceano Indiano.
Altre mete insolite si dimostrano la chiesetta di ghiaccio di Jukkasjärvi in Lapponia e le rovine di Tulum, in Messico; per chi ama le immersioni, c’è la possibilità di prenotare un sottomarino in Thailandia o alle Mauritius.
Insomma se la luna di miele è il viaggio più importante di una coppia, perché non trasgredire ed osare di più?
Lascia un commento