Come ricreare un matrimonio a Parigi

“Paris, la Ville Lumiere”, ma anche la città simbolo del romanticismo.

Infatti molte future coppie di sposi sognano di coronare il loro sogno d’amore in questa sempiterna metropoli ammaliatrice del cuore, magari sovrastati dall’imponente presenza della Torre Eiffel.

Purtroppo la realtà è sempre in agguato e spesso ciò rimane solo il più poetico dei sogni (anche se una proposta di matrimonio lungo la Senna, illuminata dalle fioche luminarie delle strade, beh un sospiro sognante lo richiede…).

Comunque, tornando alle nozze parigine, ci si può rifare al detto “Se la montagna non viene a Maometto, Maometto va alla montagna”. In che senso? Molto semplicemente, perché non portare un’allure parigina, con il suo pathos francese, nel proprio matrimonio in loco?

Per esempio un po’ di Francia si riporta nella scelta dell’abito da sposa: il romanticismo è d’obbligo, per cui il colore verterà sulle tenere nuances del rosa.

Se si vuole qualcosa di più kitsch, non potranno mancare deliziose scarpe tempestate di cuoricini e magari fasce e diademi per capelli che riportino la sagoma della Tour Eiffel…

Le stesse partecipazioni per gli invitati, come la golosa torta nuziale, non potranno che avvalersi dell’effige della maestosa torre e dei colori della bandiera francese.

Le sale del ricevimento saranno allestite ed impreziosite con romantiche composizioni floreali dai toni pastello, mentre i centrotavola potranno recare segnaposti che ricalcano lussuosi profumi francesi o torri Eiffel in miniatura.

Queste sono solo alcune idee divertenti per ravvivare il giorno più bello con intriganti elementi parigini, anche solo per immaginare un dolce bacio all’ombra della Tour Eiffel o di respirare l’arte del Louvre.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *