Matilde Cano : l’eleganza esclusiva della collezione Romance degli abiti da sposa 2017

Gli abiti da sposa della primavera-estate 2017 si impreziosiscono della collezione “Romance” di Matilde Cano, la quale ha sedotto la platea del pubblico della Barcelona Bridal Week con un romanticismo accattivante.

Infatti, si è ammirato l’interessante connubio stilistico tra uno charme “vittoriano” ed uno più bucolico, il quale ha dato vita a creazioni nuziali uniche, dall’allure tenera ed eterea come poche.

L’interpretazione vittoriana si contempla nelliimpiego di colli alti e soluzioni accollate nei nuovi vestiti da sposa, in una dolce profusione di pizzi e merletti dall’intento vintage, uno dei trend nuovamente in voga per il prossimo anno.

L’effetto bucolico dal tono ricercato, poi, conduce la futura sposa nella principesca natura dei giardini inglesi dell’Ottocento, sviluppandosi attraverso la romantica espressione di raffinati tessuti floreali e silhouette importanti.

In questo caso, si ammira la sapienza sartoriale della maison proporre abbinamenti selettivi, con corpetti a camicetta accostarsi agli ampi volumi di gonne principesche, omaggiando la femminile entità di un abito da sposa nell’intrigante lavorazione di balze, trine e drappeggi.

Vi è un compendio diafano della sposa di Maria Cano 2017, proponendosi in tessuti leggiadri ed impalpabili, ammaliando l’attenzione altrui di sofisticate trasparenze ed eleganti effetti see through, senza scoraggiare la presenza di spacchi maliardi e quid asimmetrici, nonché lo sfoggio di pantaloni ad hoc.

Allo stesso tempo, non si esime l’avvenenza esclusiva di una parvenza stilistica strutturata, realizzandosi attraverso la pregiata essenza di tessuti, come la seta mikado, i broccati od i damascati.

In lungo od in corto, gli abiti da sposa 2017 risaltano per la lussuosa scelta cromatica, dove la tradizione del candore si stempera in fulgide fantasie floreali e sfumature di intensità diversa, a contraddistinguere tanto singoli dettagli quanto l’intera figura dell’abito da sposa.

Non solo bianco, rosa o celeste, ma una palette cromatica completa di oro, black and white, rosso, fucsia ed accostamenti originali tra loro, per un risultato finale senza precedenti.

Matilde Cano 2017 è una collezione che pone la moda bridal ad un nuovo livello di evoluzione, dove i canoni stilistici più affermati della tradizione risplendono di nuova linfa, percorrendo sì un carisma vintage, ma sviluppandosi in un mood contemporaneo univoco, in un mix di stili che sfocia in una elitiara classe chic e glamour.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *