Marylise e Rembo Fashion Group (MRFG) è una rinomata maison belga, decisamente orientata alle tendenze glamour della moda bridal, come si può ammirare con le due nuove collezioni 2018.
La collezione Rembo Styling 2018 pone l’accento sul look boho chic, mentre il focus di Marylise punta all’easy chic, per il prossimo anno.
Ecco, allora, che viene presentata la capsule collection Civil per Rembo Styling, i nuovi abiti da sposa specificatamente pensati per nozze dal rito civile: otto romantici modelli boho chic nello stile esclusivo del brand, in un trionfo di tessuti alla moda e lussuosi come crepe, chiffon o tulle, decorati con ricami moderni del pizzo più puro.
Sono creazioni soffici e delicate, nonché confortevoli, ma non mancano di una significante allure sensuale: a prima vista, infatti, il design sembra molto semplice, ma è la combinazione che fa la differenza, ad esempio, tra il pizzo ed i materiali giusti, oltre che la finitura giusta.
Dettagli come il merletto dai motivi geometrici oppure abbinare pizzi più strutturati con tessuti come il crepe esplicano questo concetto, mentre non si tralasciano nemmeno maniche lunghe, scollature profonde lungo la schiena e l’integrazione con la maglieria, per un aspetto dinamico e di carattere.
Civil nasce dalle esigenze delle spose contemporanee, alla ricerca di un abito corto, semplice e conveniente, dai dettagli deliziosamente squisiti; allo stesso tempo, la capsule collection risponde ai trend del momento, proponendo jumpsuit accattivanti, punto di forza assoluto della nuova collezione.
Lo stile carezzevole “boho chic” sciolto è un meraviglioso equilibrio tra una certa nonchalance ed una sofisticata intenzione.
Anche Marylise 2018 crea una sintesi succosa di questa definizione, in un crescendo di abiti da sposa assolutamente eleganti e femminili, caratterizzati da curiosi particolari intriganti: si tratta di “The Four Seasons of Love”, una collezione che comprende creazioni nuziali perfette per tutto il tempo dell’anno, dai disegni molto freschi per i giorni più caldi dell’anno fino ad arrivare a modelli pi strutturati per i periodi più freddi.
Per la collezione Marylise 2018, MRFG ha intrapreso un nuovo e innovativo percorso stilistico con abiti eleganti e semplici su misura per le giovani donne forti che non hanno paura di mostrare il loro lato più dolce nel giorno delle nozze.
Precedentemente la collezione Marylise era conosciuta per l’aspetto glamour, l’uso frequente di taffettà e gonne dalla voluminosa presenza: ora si è deciso di scegliere un look più morbido.
Pertanto, il nuovo spirito di Marylise è una torsione stilistica moderna e romantica, che incorpora strutture leggere, nuovi materiali e pizzi contemporanei, dirigendosi verso una vestibilità confortevole e leggiadra, senza ulteriori stratificazioni.
Secondo MRFG, un abito può avere un certo volume, ma è indispensabile che il vestito rimanga leggero ed evanescente, per questo si punta verso carezze scivolate e raffinate di tessuto, mentre maniche a farfalla e maniche lunghe ricamate in pizzo giocano uno stile sofisticato, ideale per corrispoendere la scelta di fluidità della nuova collezione 2018.
Marylise 2018 propone abiti da sposa romantici e femminili, ma, all’interno della collezione, si trovano anche eleganti pantaloni da smoking, che si possono combinare in modo moderno con una camicetta di pizzo; le spose invernali possono indossare questo completo sorprendentemente elegante con una giacca di ecopelliccia.
Lascia un commento