Marchesa : la collezione 2015 di abiti da sposa romantici tra il classico ed il moderno

Le passerelle della “New York International Bridal Week 2014” hanno visto una sposa romantica e raffinata sfilare per la nuova collezione 2015 di Marchesa.

Georgina Chapman e Keren Craig hanno dato vita ad un poetico assortimento di modelli, quasi tutti rischiarati dalla pura luce del bianco (tema ricorrente anche nella scorsa linea per il 2014).

In realtà si sono scorti timidi aliti di colore, le cui tonalità, comunque, si riferivano ad una pallida nuance di rosa, un sussurro etereo come gli stessi abiti da sposa si presentano.

Sono creazioni regali, perfetti per la sposa che desideri sentirsi una principessa nel suo giorno più bello: non a caso, si è notata la grande rassomiglianza tra un modello e lo stesso capo da sogno indossato dalla compianta Grace Kelly.

Infatti tornano le gonne a campane, accompagnate da linee più morbide, sì strutturate ma meno intrappolate in rigide geometrie: la sensazione di sofficità è una delle caratteristiche che il brand ha perseguito.

Si distinguono, in effetti, una dolce morbidezza ed una principesca leggiadria, mentre si susseguono tagli in lungo (dall’ampiezza della gonna più o meno importante), avvallati da moderne soluzioni cocktail, più qualche incursione nel bon ton della lunghezza alle caviglie.

I corpetti sono suntuosi: stretti e dalle maliziose scollature, giocano tra una ricercata raffinatezza ed un femminile gioco di trasparenze e di spalline (velate maniche lunghe, corte od off shoulder comprese), il tutto evidenziato da una lavorazione impeccabile di pizzo Chantilly e Valenciennes.

Quest’ultimi sono solo alcuni pregiati tessuti del lussuoso parterre impiegato: tulle, raso, chiffon, organza di seta e pizzo, infatti, sono perfetti per incoronare una lucentezza sofisticata, pacata e sobria, ma, naturalmente, di classe.

Gli accessori sono decisamente minimal: niente  squilli di trombe per i bouquet, sostituiti da una piccola e pratica (forse…) pochette.

La sposa del 2015 firmata Marchesa è una figura di stile, quasi intoccabile, in cui un look moderno, si arrichisce di  esclusivi accenni vintage, in un risultato classico, ed, allo stesso tempo, contemporaneo come pochi.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *