Marchesa : la seduzione romantica e glam della collezione 2017 di abiti da sposa

Una femminilià sofisticata e seduttiva per la collezione Marchesa 2017 di abiti da sposa: un crescendo di eleganza romantica e seduzione ricarcata per le spose del prossimo anno.

Le silhouette si esprimono come carezze lungo la figura, prediligendo seducenti tagli a sirena (con scolli omerali, maniche, spalline compresi) e languidi modelli scivolati, a cui aggiungere il tocco di volumi moderni ed esclusivi.

In effetti, la femminile essenza di un abito da sposa si evidenzia con un quid stilistico minimal chic, senza tralasciare la particolareggiata lavorazione dei dettagli, per uno charme ricco e lussuoso, mai ad eccedere, anzi, molto raffinato.

Marchesa 2017, quindi, punta sull’impiego sapiente di pizzi preziosi, che, soprattutto nella loro accezione floreale, creano splendidi ricami e sensuali trasparenze, dilettandosi con effetti vedo e non vedo, ammiccanti come il canto di una sirena mitologica.

Il tattoo effect è una manifestazione stilistica di questa seduzione sottile e sorprendente, magari in abbinamento a profonde scollature a V e vertiginosi spacchi delle gonne, a caratterizzare ancor più sensualmente i modelli più fluenti.

Il pizzo trova la sua massima espressione coordinato con seta o carrè di tulle, per mettere in risalto il lato più passionale di un vestito da sposa: non mancano alternative classiche e principesche, con la doverosa presenza di un lungo strascico e buster steccati a cuore.

I dettagli, le applicazioni ed i decori sono semplicemente sontuosi, partendo da soluzioni più lineari fino a raggiungere complessi arabeschi ad intercorrere tra i ricami oppure utilizzando piume e carrè gioiello, perfetti per risaltare su plissettature di candida seta bianca.

Ancora, non vengono meno creazioni dal sapore più retrò, proponendosi in tessuti leggiadri e drappeggi soavi, soprattutto nella forma di peplum eterei e leggeri, dove spiccano maliardi effetti cut out, lasciando la schiena esposta in circolari aperture avvolte di lavorazioni suadenti.

Infine, Marchesa 2017 non punta alla sola tradizione del bianco: il suo intento glamour si conferma in delicate tonalità di rosa (dal confetto al cipria) e di champagne, ideali tanto per modelli in lungo quanto per quelli midi, talvolta in presenza di squisite balze, rouche e volant.

Gli abiti da sposa Marchesa 2017 sono un inno alla femminilità più elegante, dove il bilanciamento tra romanticismo e seduzione è raggiunto grazie alla sartoriale esperienza della maison.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *