La sapienza sartoriale della maison Maestrami è indiscussa: oltre 60 anni di lavorazioni artigianali e tagli a dir poco perfetti per vestire uno sposo ineccepibile, come sottolinea, appunto, la collezione Cerimonia.
L’avanguardia stilistica del Made in Italy si conferma anche per la collezione 2016 di vestiti da sposo, proponendo la maestria e lo charme di Maestrami in tutto il suo splendore.
Lo sposo del 2016, infatti, si rivela distinto, elegante e sofisticato, sempre alla ricerca di tratti e dettagli esclusivi, tutti caratterizzati da un pattern cromatico intenso ed univoco.
Gli abiti da sposo Maestrami cerimonia 2016 invocano un mood eccellente in fatto di tradizione e glamour, in cui si contempla lo squisito connubio tra classico e moderno, in un crescendo di lavorazioni particolareggiate, tessuti prezioni e dettagli stilistici ad hoc.
A questo proposito, ammirando l’eletta vestibilità dei completi, si osserva l’impiego di splendide stampe ed effetti damascati, così come, l’intrigante consapevolezza di utilizzare impunture a vista.
Ogni modello segue la figura maschile come fosse a lui pennellato addosso, celebrandone i punti strategici con intramontabili soluzioni, come, ad esempio, giacche monopetto corrisposte da gilet monopetto oppure giacche con colletto alla coreana contrapposte ad importanti revers a lancia e così via, mentre il pantalone stesso predilige un’aderenza asciutta ed uniforme.
I vestiti da sposo dell’atelier, ancora, giocano con modelli diversi, come smoking trendy o completi tre pezzi iconici, evidenziando un design che strizza l’occhio alla tradizione, ma in merito ad un mood più contemporaneo, al passo con le ultime tendenze della moda wedding.
Come visto, Maestrami Cerimonia mette in risalto splendide scelte cromatiche, con sfumature accattivanti concernenti scale di grigio, blu e nero, a cui aggiungere l’elegante cernita in fatto di tonalità bordeaux e burgundy oppure di abbinamenti degli stessi colori.
Ecco, quindi, damascati in grigio risaltare sulla deliziosa essenza del blu e delle sue tonalità oppure bordi blue rifinire la raffinatezza del black etc., tanto in versione opaca quanto in quella lucida.
Il risultato finale di Maestrami Cerimonia 2016 è eccelso, permettendo ad uno sposo di seguire uno stile estemporaneo coinvolto nell’elegante interperanza del glam.
Lascia un commento