Luna Novias 2016 conferma gli accurati crismi stilistici spagnoli in fatto di abiti da sposa: infatti, le nuove creazioni nuziali si avvalgono di un’allure romantica nella piena espressione della più tenera delle tradizioni bridal.
I ballgown recitano il ruolo primario: soffici volute di tessuti leggiadri che, sovrapposti o drappeggiati, realizzano gonne ampie dalla struttura voluttuosa ed accattivante, perfette per abbinarsi ad intramontabili scollature a cuore.
Non manca la sensualità appagante, comunque, dei mermaid dresses, che scorrono languidamente la figura come un’intima carezza, per poi esplodere in una voluminosa visione di candide balze di tessuto.
L’indiscutibile risultato finale dallo charme elegante e raffinato, oltre ad omaggiare il romanticismo classico di un momento così importante, riesce a produrre un carismatico stile moderno, in cui le splendide e suadenti lavorazioni inglobano le tendenze che tanto caratterizzano l’anno venturo.
Ecco, quindi, seducenti motivi e ricami a “svelare” maliziosamente la dolce esposiziione della schiena, talvolta, ricorrendo a quelle accattivanti lavorazioni tattoo e ramage, quasi a sembrare proprio disegnate sulla pelle.
Ai principeschi abiti da ballo ed agli ammiccanti tagli a sirena, ancora, si fanno largo alternative più scivolate e fluide, pronte a strizzare l’occhio a versioni a peplo, monospalla oppure introducendo soluzioni in corto.
E’ il caso dell’abito da sposa bon ton con gonna alla caviglia, un gustoso revival di decenni passati, raffinato baluardo di uno stile vintage.
In un tripudio di eburneo candore, i nuovi vestiti da sposa optano per un minuzioso impiego di dettagli, quasi sempre in opzione ton sur ton, sebbene non vengano meno delicati contrasti di colore con cinture pastello o particolari dai scintillanti bagliori, in nome di cristalli, pietre, perle e così via.
La collezione 2016 di Luna Novias è un esempio perfetto della classe bridal spagnola, grazie al suo romanticismo sofisticato e ricercato, ideale per caratterizzate un giorno più bello sempre più indimenticabile.
Lascia un commento