Leila Hafzi : la collezione 2015 di abiti da sposa tra eleganza, romanticismo ed eco-sostenibilità

Leila Hafzi presenta una collezione 2015 all’insegna dell’eleganza, del romanticismo e, soprattutto, dell’eco-sostenibilità.

I suoi nuovi abiti da sposa, infatti, si sfregiano di una lavorazione che rispetta l’ambiente (con procedimenti che cercano di limitare i troppi processi inquinanti…) ed i diritti umanitari: non a caso, ogni sua creazione nuziale viene realizzata mano a Kathmandu, fin dal 1997.

La classe haute couture del brand, poi, si evidenzia anche nella scelta dei modelli della nuova collezione: la destrutturazione è d’obbligo, con linee morbide e soavi ad abbracciare la figura con morbidezza.

Le geometrie non sono per nulla rigide, ma un tripudio di soffici tessuti che seguono la silhouette, ma senza segnarla o costringerla, pur riuscendo con successo a sottolinearne il delicato punto vita, magari ricorrendo ad un intramontabile taglio ad impero.

Sono modelli in lungo che si avvalgono di drappeggi e lavorazioni artigianali di gran fattura e che strizzano l’occhio ad uno stile orientaleggiante, lontano nello spazio e nel tempo.

Sembra, in effetti, un viaggio nell’epoca incontaminata della Grecia ellenica, talvolta avvalendosi di fiabesche influenze derivanti dall’antica Persia oppure dal remoto Nepal.

A questo, ancora, si combinano elementi più occidentalizzati, che prendono ispirazione dall’algida bellezza nord europea.

Il risultato è un dolce connubio di tradizione ed innovazione, creando una sposa eterea quasi come una dea e la cui essenza diafana le regala l’allure di una diva di altri tempi: seducente, ammaliatrice, ma la cui grazia innata non si discute.

I tessuti, in risposta, sono impalpabili e leggeri come una tiepida brezza di primavera, mentre giocosi si dilettano con trasparenze dolci ed integerrime: seta, chiffon, pizzo e tulle sposano alla perfezione il mood raffinato proposto, anche riconducendo ad dettagli floreali stilizzati, che tanto piacciono alla designer.

La collezione 2015 Leila Hafzi è perfetta per delineate l’estemporaneità dello stile bridal, giocando a cavallo tra i tempi antichi e presenti, ma contemplando una sposa moderna e “divina” come poche, pronta a tenere a mente l’importanza di un mondo eco-sostenibile in ogni sua sfaccettatura, wedding compreso.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *