Lanvin : la moderna collezione “Blanche” di abiti da sposa 2014

La nota abilità sartoriale del brand Lanvin vede i suoi esordi in una piccola bottega di Parigi, nel lontanissimo 1885.

Da allora, la maison si è dimostrata simbolo di stile, grazia e glamour, ma sempre pronta ad innovarsi formalmente, in modo originale e curioso.

Ed è questo che contraddistingue la nuova collezione “Blanche” di abiti da sposa per il 2014: una diga in piena di novità che interrompe un’intraprendente classicità con indiscussa perizia ed audacia.

Lo stilista Alber Elbaz si è occupato personalmente dell’intera collezione, creando quindici splendidi modelli (una rielaborazione in chiave moderna di abiti da sposa tradizionali, con una strizzatina d’occhio al trend minimalista chic…)

Giochi geometrici ed intrepide simmetrie caratterizzano tagli lineari e puliti, mentre un eclatante eclettismo circonda la futura sposa di un’allure sofisticata, ma impertinente.

Linee leggere e fluttuanti combaciano perfettamente con modelli lunghi e scivolati, come un elogio alle divinità femminile di epoche lontane nel passato; principesse moderne si avvalgono di gonne ed balze vaporose, grazie a voluminosi abiti da ballo…

Seducenti tagli a sottoveste si appropriano di rivisitazioni raffinate e, perché no, sfacciate (per esempio, sensuali babydoll concept dallo stile orientaleggiante…), mentre creazioni in corto si fanno largo nella collezione, soprattutto annoverando nelle loro caratteristiche un originale stile bon ton (il risultanto del ricorso a gonne a palloncino si dimostra a dir poco sorprendente…).

Tessuti pregiati (tra cui satin, taffetà e pizzo sangallo) “sposano” ottimamente il concetto di contemporaneità, abbinandosi dolcemente a tenui nuances pastello, in cui primeggia una soave tonalità mughetto.

Non mancano dettagli gioiello, applicazioni di fiocchi ed accessori preziosi che contemplano e completano questo integerrimo look nuziale.

La collezione 2014 “Blanche” di Lanvin è ideale per una sposa raffinatamente elegante, che osa lasciare la classica tradizione per un fascino più glamour e moderno, rendendola sicuramente anticonvenziale, ma speciale nel suo giorno più bello.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *