La Sposa Barcelona è uno dei marchi chiave di Pronovias e la sua collezione 2016, in molti punti stilistici, si ispira al nuovo mood del famoso atelier, a nome del nuovo direttore creativo Hervé Moreau.
I vestiti nuziali 2016 de La Sposa Barcelona, infatti, prendono spunti per delineare una seduzione sottile ed ammicante, fatta di tessuti leggiadri ed impalpabili, perfetti per accarezzare la figura ed i suoi punti forti come un guanto.
In effetti, accanto agli intramontabili ball gown che tanto caratterizzano il romanticismo idilliaco del brand, vi è una vasta gamma di prosposte in termini di abiti a sirena, seducenti nelle loro geometrie che aderiscono alla silhouette come una seconda pelle.
Quest’ultima affermazioni, in realtà, non è formulata a caso, in quanto vi è un impiego sempre maggiore di una squisita ed affascinante lavorazione tattoo, con questi ricami e motivi che si inerpicano lungo un palpito di velo invisibile, quasi, appunto, fossero un tatuaggio elegante e misterioso abilmente disegnato.
Sono ramage e ricami floreali in pizzo che si dilettono con un maliardo gioco di trasparenze, pronte a svelar più del dovuto, ma mai da arrivare al punto critico, ottenendo così un sofisticato e seducente vedo e non vedo.
Una scelta stilistica così passionale, allo stesso modo, si avvede nello sfoggio di scollature più profonde (sia del decollete sia della schiena) e di spacchi vertiginosi, magari in presenza di un abito da sposa scivolato, dalla serica fluidità.
I modelli da principessa, comunque, mantengono inalterato il loro regale romanticismo, grazie ad importanti e voluttuosi volumi di gonne maestosamente ampie.
Nel contempo, però, si ammira una certa evoluzione stilistica degli stessi, soprattutto nel contemplare alternative moderne come il mikado di seta, perfetto per un intento minimal chic, ma non solo.
La sua è una sperimentazione stilistica molto attuale, in cui la bellezza del singolo abito da sposa si riflette nell’essenzialità delle strutture e delle linee, senza ricorrere a troppi orpelli, ma godendosi la bellezza lucente del tessuto e della lavorazione.
Naturalmente, non mancano creazioni nuziali riccamente lavorate e scintillanti di lucenti particolari in strass, cristalli e perle, sebbene l’eburnea avvenenza del pizzo mantenga la sua invidiabile posizione predominante (soprattutto in versione ton su ton, anche in rosa ed in beige…).
La Sposa Barcelona 2016 ingloba con sapienza le nuove modalità stilistiche di Pronovias, conquistando una collezione raffinata e romantica sotto ogni punto di vista ed il cui fil rouge è un’elegante seduzione in fatto di classe, charme e glamour.
Lascia un commento