Una sensualità sontuosa e ricercata si adopera come fil rouge della nuova collezione 2016 di Julie Vino, denominata Santorini: un nome che ispira calde sensazioni e charme senza tempo come l’omonima isola greca.
Le silhouette degli abiti da sposa sono lussuosamente seducenti, mentre avvolgono ed accarezzano la figura in languide e maliarde geometrie, volgendo l’attenzione, con una certa predilezione, al modello a sirena, così aderente ai punti strategici così malizioso.
Seguendo i trend del 2016 prossimo venturo, le schiene sono magnificamente lavorate con ammiccanti trasparenze tattoo oppure si propongono con eleganza sfrontata allo sguardo pubblico, grazie a profonde ed accattivanti scollature.
Quest’ultime non disdico nemmeno l’ampia e sagace valorizzazione del decollete, talvolta con provocanti scolli finemente ricamati, (abbinati a vertiginosi spacchi delle gonne), seppur non manchino soluzioni estremamente accollate, contemporanee reinterpetazioni vittoriane.
Ancora, i modelli più principeschi e regali prendono atto del loro ruolo imperiosamente romantico, proponendo voluttuosi volumi e strascichi imperiali.
Sofisticati vestiti da sposa in lungo trovano il loro stile in canoni moderni, femminili e seduttivi (come audaci ed ardenti crop top) alternandosi al gusto retrò di modelli in corto, giocosi e frizzanti nella loro allure anni Cinquanta, con bustier a cuore e ampia gonna alle caviglie.
Si aggiunge, quindi, un tocco pragmatico, grazie alla possibilità di abiti trasformabili, con maniche e gonne staccabili, per rispondere alle esigenze della cerimonia e del party nuziale in modo univoco, ma eterogeneo.
I dettagli sono semplicemente splendidi sia in caso di raffinate creazioni minimal sia in presenza di un’elaborazioni via via più complesse, squisite nelle forme quanto nelle scelte stilistiche di ogni singolo particolare.
Il bianco ottico si conferma la nuance di riferimento:lucente e luminoso, sottoscrive le sue scintillanti caratteristiche anche in abbinamento a motivi ed applicazioni argentee e dorate, perfetta sintesi di preziose applicazioni di cristalli, perle strass etc.
I tessuti, infine, sono la struttura portante di queste creazioni nuziali: pizzi pregiati e sete leggiadre, in primis, ad omaggiare il glamour sensuale e sartoriale della collezione Santorini 2016 by Julie Vino.
Lascia un commento