Jenny Packham propone una collezione 2017 di abiti da sposa dall’allure chic e romantica, in cui si ammira il suo stile etereo, elegantemente bucolico.
La maison, infatti, predilige il tono dolce e carezzevole di un vestito da sposa, dove le linee scivolate creano opalescenti essenze stilistiche, in un crescendo di sovrapposizioni, drappeggi, plissettature etc. dei pregiati tessuti dall’animo leggiadro.
Lo charme gypsy, in un connubio di elementi bohomien, si contempla nell’intera minuziosa lavorazione, a cui si aggiunge il tocco leggero delle silhouette e degli strascichi, senza scordare ricercate stratificazioni degli stessi tessuti.
Gli abiti da sposa preferiscono la caratterizzazione in lungo, omaggiando tanto lo stile impero quanto tagli via via più sinuosi ed ammiccanti.
I corpetti dalla serica consistenza alternano raffinate soluzioni in fatto di maniche lunghe, corte ed ampie, oltre che di spalline larghe, mentre le stesse gonne sembrano ondeggiare seducentemente ad ogni alito di vento.
Ancora, la sensualità glamour della collezione si esprime anche attraverso scollature a V importanti, soprattutto della schiena, che la lasciano maliziosamente esposta all’attenzione altrui.
Jenny Packham mette la sua firma anche per quanto concerne la palette cromatica, un sofisticato susseguirsi di sfumature in bianco ed avorio, ma non solo.
In effetti, se da una parte l’eburnea tonalità presenza abiti nuziali dal quid minimal chic, dall’altra c’è un’espressione cromatica maliarda, soprattutto nei toni del rosa, del verde celidonia e dell’orzo chiaro.
Allo stesso tempo, in una delicata interpretazione stilistica di decorazioni e ricami a tema floreale, con fiori e foglie come motivi, si evinzia un impiego sartoriale di dettagli sparkling (Swarovski in primis) e glitter, in un tripudio di tocchi argentei e dorati a contraddistinguere i modelli luxury: e questi preziosi riverberi vengono accentuati da strati diafani di tulle impalpabile.
Jenny Packham 2017 è una collezione bridal molto femminile, in cui la classe vezzosa dei nuovi abiti da sposa si estende anche ai medesimi particolari che la compongono: le mantelline dietro le spalle ne sono un esempio lampante, ideale anche per corrispondere la preponderante ricerca stilistica dal mood gypsy e bohemien.
Lascia un commento