Jenny Packham Bridal : la femminile collezione vintage “Fall 2014” di abiti da sposa

La famosa maison americana Jenny Packham ha presentato un’ intrigante nuova collezione di abiti da sposa per l’anno venturo: quest’ultima prende il nome di “Fall 2014”.

La linea si ispira a quelli che sono da sempre i cardini madre dell’atelier, ossia la tradizione, l’eleganza e la femminilità. Infatti ci si trova al cospetto di abiti sinuosamente fascianti, che accarezzano morbidamente la figura del corpo femminile, quasi in un’eccitante carezza sottolineata dall’impalpabilità dello chiffon e del raso seta.

Una maliziosa estrosità viene data anche dal tessuto doppiato dell’organza, che, con leggiadria di strati, vela spalle e collo in uno stuzzicante gioco di “vedo e non vedo”.

Tutti questi sono requisiti che donano una grazia sensuale ad ogni movimento del corpo, proprio per incalzare l’elegante incedere di ogni donna.

E’ una collezione prettamente vintage, con dolci rimenbranze della Belle Epoque oppure della lontana Grecia Ellenica, fino, in un viaggio a ritroso del tempo, alla magnificenza dell’Antico Egitto.

I modelli, a questo punto, si dimostrano eterogenei nelle silhouettes, sebbene tutti siano caratterizzati dalla soffice cedevolezza di gonne lunghe (dai volumi comunque pacati) e da corpetti aderenti (con o senza spalline) dallo scollo a cuore od a barca.

Sono capi A-line, a tunica, a colonna etc. romanticamente rielaborati e che destano l’attenzione per l’accurata disposizione dei dettagli gioiello e dei ricami, tanto sofisticati da ricordare il ricercato stile Liberty.

Incantevoli, poi, i punti luce che sottolineano le dolci curve del corpo femminile, illuminandoli con strass, micro paillettes, perline o con il gioco delicato di broches di cristalli.

Dato il gusto retrò della collezione, il bianco e le sue delicate nuances sono il fulcro dei colori dominanti, anche se compaiono dei modelli rosa antico e rosa cipria che regalano la giusta consistenza “modern chic”.

Gli abiti da sposa “Fall 2014”, griffati  Jenny Packham Bridal, sono perfetti per colei che sogna una romantica mise matrimoniale dal sapore molto vintage e femminile, ma senza cadere in esagerazioni o in troppe pretese…un po’ all’ormai sbandierato “Less is More”…

 

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *