La collezione 2017 di Isabel Zapardiez conduce colei che osserva a momenti unici ed irripetibili, in cui si contempla il cambiamento nel tracciare nuovi percorsi ed ampliare gli orizzonti, godendo di un’aura fugace ed eterea, romanticamente ideale per il giorno più bello di ogni sposa.
C’è quasi un compendio scientifico, nell’interpretazione della stilista per i suoi nuovi abiti sposa: si rimembrano momenti magici come osservare l’ombra di Venere, un fenomeno astronomico che si verifica in rare occasioni quando il pianeta passa direttamente tra la Terra e il Sole, che appare come un piccolo passaggio d’ombra sulla sua superficie visibile.
L’ombra di Venere (nome della collezione, peraltro), che si staglia sopra il potente corpo solare, ricorda quello che siamo: un compendio di luci e ombre in continuo movimento, che generano energia per scrivere il nostro futuro con mano ferma.
Nella sua collezione 2017, Isabel Zapardiez mostra questa splendida dualità stilistica che è ricca, a sua volta, di sfumature intermedie: è, tuttavia, una collezione assai cosmopolita, piena di riflessioni e mood per la donna del nostro tempo, sia sottolineando la pluralità delle sfaccettature sia accentuando l’unicità di ogni sposa.
Sensazioni di morbidezza e dolcezza predominano, evidenziati dal contrasto di tessuti, dal movimento di piume e dall’ispirazione della natura in motivi floreali.
Allo stesso modo, si ammirano abiti da sposa con dettagli di colore nero, laminati e gioiello che li rendono speciali, dall’originalità anticonformista, tutta di valutazione Haute Couture, che si staglia accanto a silhouette senza tempo dal candore latteo della tradizione.
Ancora, l’interpretazione bridal glamour non manca di eleganti completi pantalone, tailleur e jumpsuit, che alternano figure aderenti ad altre più ariose, che propongono lussuose soluzioni in seta, pizzo ed organza.
A tale proposito, i tessuti pregiati della collezione non si esimono dall’impiego di un denso e prezioso mikado di seta per abiti da sposa più strutturati, mentre la serica carezza di impalpabili alternative è perfetta per modelli scivolati e dalle trasparenza sontuose, con un certo accento vintage anni Cinquanta.
Isabel Zapardiez 2017 è una collezione haute couture unica, proprio come unico è il giorno più bello per ogni sposa, indiscutibile protagonista di un momento così speciale.
Lascia un commento