Inmaculada Garcia ha condotto la Barcelona Bridal Week 2016 in un viaggio verso l’Oriente, a conoscere una delle più ammirate tradizioni giapponesi, ossia l’Hanami.
Quest’ultima, infatti, conduce all’osservanza estrinseca ed intrenseca della bellezza dei fiori: un quid di eleganza e romanticismo che crea un connubio perfetto con gli abiti da sposa 2017 della maison.
Come il più delicato dei petali, le linee si rivelano fluide e leggiadre, mentre accarezzano la pelle come un guanto di seta, arricchendosi di un tocco di colore che le cinture propongono in stile kimono.
Il mood orientaleggiante, in effetti, gioca con candide tinte eburneee, promettendo il fascino dell’eterea parvenza dettato dalle tre collezioni simbolo di Inmaculada Garcia : My Couture, My Essentials e My Secrets.
My Couture connota l’alta espressione stilistica dell’atelier, My Essential il romanticismo e la semplicità di un mood ricercato e My Secrets, infine, si dimostra attratto dal lato creativo e sognante di ogni abito da sposa.
Inmaculada Garcia 2017, in effetti, si diletta con tre peculiarità caratteristiche uniche ed eleganti come lo sono leggerezza, fluidità e purezza: i nuovi abiti da sposa incantano lo sguardo con questo accattivante mix di elementi di charme.
I dettagli coinvolgono la diafana freschezza di un mood senza tempo, influenzato da una ricerca stilistica sempre all’avanguardia e sempre al passo con le ultime tendenze della moda bridal.
Tornano asimmetrie fluenti e trasparenze ammiccanti, pronte a velare di sensuale mistero la figura femminile, impreziosendosi di silhouette dolci e carezzevoli, tanto lineari quanto impieganti volumi moderni e sofisticati.
Il colore avvolge di fantasie orientali le cinture, ma, come visto, si prediligono nivee tonalità di bianco, in cui si rispecchia l’impalpabile essenza dei tessuti pregiati e di fantasie ton sur ton, con un occhio di riguardo per motivi floreali, geometrici e scozzesi.
Inmaculada Garcia 2017 è una collezione bridal che sottende il desiderio romantico di ogni sposa e lo rielabora attraverso suddetti tratti tipici, in un’esperienza sensoriale atta alla tradizione giapponese in tutta la sua allure storica, per, poi, contraddistinguere un glamour chic e moderno per il giorno più bello.
Lascia un commento