Inbal Dror : l’innocente seduzione degli abiti da sposa 2013-2014

Inbal Dror conduce le future spose in un mondo di sensualità ed innocenza….così si potrebbe sintetizzare la collezione 2013-2014 della fascinosa designer israeliana.

Gli abiti da sposa si trasformano in creazioni seducenti, audaci, ma sotto cui scorre un filo sottile di romantico candore e rigore d’altri tempi.

E’ una collezione suadente che evoca un’impudenza sofisticata ed elegante, perfetta per caratterizzare un fascino raffinato da femme fatale.

I dettagli sono sorprendenti, in un susseguirsi di preziosi ricami, accattivanti velature, coinvolgenti intagli e maliziose trasparenze, che strategicamente mettono in luce i diversi punti forti della figura di ogni donna.

Le curve femminili vengono avvolte da tessuti serici, lucenti ed intriganti, dall’anima nobile ma dal “fine malandrino”, mentre scoprono, si aprono ed accarezzano ogni centimetro di pelle.

Le scollature a V sono vertiginose e si contrappongono a dolci scolli a cuore, allo stesso modo profondi, ma talvolta coperti (o scoperti) da accollate soluzioni in pizzo, molto retrò e, stranamente, tanto bon ton.

La schiena viene lasciata nuda od ad illusione e si rivela così allettante e caparbia nel suo stile levigatemente lussurioso, magari accentuando il tutto con filo di perle a scorrere lungo la spina dorsale….

Gran parte della gonne, poi, non mancano di spacchi lunghi e profondi, mentre un sapiente gioco di asimmetrie accompagna soave strascichi leggiadri e decisamente chic.

Le linee si propongono aderenti e carezzevoli, preferendo tagli a sirena ed un mood più scivolato, rispetto ai vaporosi volumi degli abiti da principessa.

L’impiego del pizzo è magistrale, perfetto per evidenziare sia l’innocenza di una futura sposa sia la sensuale ammaliatrice che ogni donna porta in sé.

Una decisione dicotomatica interessante ed affascinante, che trova la sua corrispondenza anche nella scelta delle nuances di riferimento: dalla purezza del bianco alla seduzione del nero, passando per tinte lucide che, con i loro chiaroscuro, enfatizzano ancor più l’attraente silhouette femminile.

Inbal Dror centra alla perfezione l’idea di rendere una sposa dolce ed innocente in una sirena glamour e tentatrice, giostrandosi tra abilità sartoriale, particolari accurati ed un pizzico di vintage, che, per il 2014, non guasta mai.

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *