Ian Stuart : l’eccentrica e teatrale collezione 2014 “Frill Me!”

Future spose che amate tutto ciò che è anticonvenzionale, estroso e desiderate stupire in ogni occasione, ecco per voi la collezione 2014  “Frill Me!”, firmata dallo stilista inglese Ian Stuart.

La sua esperienza, più che decennale, lo ha portato a calcare le passerelle Bridal con idee e creazioni curiose, originali, con una per nulla pacata e sottointesa ispirazione al mondo dello spettacolo e del teatro.

“Frill Me!” si destreggia tra abiti da sposa sofisticati nella loro briosità e freschi nella loro minima sobrietà.

Infatti modelli classici e strutturati si arricchiscono di geometrie, balze e drappeggi che li discostano molto dallo stile classico, ma non per questo risultano meno eleganti od impegnativi…

Anzi, sono creazioni che inneggiano alla femminilità, in un alternarsi di romantica grinta e di grintoso romanticismo.

Ed ecco che ball gown ed A-line principeschi si impreziosisono di suadenti applicazioni floreali, perle e cristalli: stratificazioni leggiadre di nobili tessuti donano, poi, un’aria eterea ed impalpabile a gonne soffici e voluminose (in poetico connubio con corpetti bustier dal taglio asimmetrico e dagli scolli a cuore).

Seducenti ed intiganti i tagli a sirena o dalle linee più fluenti, mentre omaggiano sinuosamente le curve femminili, con ideali rouches e tersi punti luce a sottolineare dolcemente il seno (sia con l’intramontabile scollatura a cuore, sia con un più audace scollo a V).

Non mancano le rimembranze vintage con il modello bon ton in corto (lungo fino alla caviglia), in tipica rappresentanza degli anni Cinquanta, mentre qua e là rieccheggiano echi hippie “Figli dei Fiori”, fino ad un lontano salto temporale nelle corti regali della storia.

Il bianco viene spodestato dall’essere nuance preponderante (anche se non viene tralasciato l’abbinamento romantico a sensuali pizzi…), per cui fanno capolino dolci tonalità pastello in rosa, azzurro od avorio, le cui sfumature crescono d’intensità, laddove evidenziano particolari applicazioni ed interessanti giochi sartoriali.

Pizzo, satin, raso e tulle sono i tessuti impiegati ad originare questo tripudio di estroversa femminilità e questo look dall’anima raffinatamente teatrale (indubbiamente eccentrica…).

Future spose alla ricerca, incondizionata, dell’essere eternamente al centro dell’attenzione, anche il vostro giorno più bello può essere lo scenario idilliaco, atto al vostro desiderio…

Preparatevi, quindi, a lasciare a bocca aperta tutti (sposo compreso), con uno spettacolare abito da sposa della collezione “Frill Me!”, griffata Ian Stuart 2014.

Ian Stuart collezione 2014 Frill Me abiti sposa

Vuoi chiederci qualcosa sugli abiti o desideri trovare l'atelier più vicino a te? Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *